Aquaman 2: il poster IMAX evoca il mondo sottomarino! [FOTO]

Il film, diretto da James Wan, riporta sul grande schermo uno dei supereroi più apprezzati del mondo DC.

Aquaman 2 (titolo completo, Aquaman e il regno perduto) è la recente pellicola, diretta da James Wan (The Conjuring, Saw – L’enigmista) che è dedicata interamente ad uno dei supereroi più iconici del mondo DC, che tra l’altro fa parte attivamente della Justice League. Stiamo chiaramente pensando proprio ad Arthur Curry/Aquaman, una figura particolare che è in contatto diretto con l’oceano e che abilità legate al dominio degli abissi. Dopo un primo capitolo che comunque ha saputo conquistare sia il botteghino che la critica, con un approccio divertente e scanzonato tra i primi nell’era Post Snyder (insieme a Shazam!, ad esempio), ecco che sta per arrivare anche il sequel, dopo una produzione decisamente molto travagliata.

Aquaman 2 è in arrivo nelle sale italiane dal 20 dicembre 2023

Aquaman 2 - Cinematographe

Aquaman 2, infatti, non solo ha sofferto gli anni della pandemia che hanno rallento inesorabilmente le produzioni cinematografiche e seriali, ma ha anche avuto altri ostacoli che, alla fine, hanno portato a diverse ritardi sulla tabella di marcia. Finalmente i tempi sono maturi per vedere il titolo nei cinema di tutto il mondo e mentre attendiamo l’arrivo del lungometraggio, ecco che, grazie a Collider, è stato condiviso un suggestivo poster proprio del cinecomic, realizzato appositamente per la versione IMAX del film. La locandina in questione, in realtà, mostra un’ambientazione a metà tra cielo e acqua, con la scritta IMAX totalmente sommersa e in rilievo.

Vi ricordiamo che Aquaman 2, prodotto in particolare da Warner Bros., DC Entertainment, Atomic Monster, The Safran Company, con la produzione esecutiva di Michael Clear, Walter Hamada, vedrà il lancio nelle sale italiane a partire dal 20 dicembre 2023 con la distribuzione affidata chiaramente a Warner Bros. e un cast composto, tra gli altri, da Jason Momoa nella parte del protagonista, Amber Heard nel ruolo di Mera, Patrick Wilson che impersona Orm, Dolph Lundgren che interpreta Re Nereus, Nicole Kidman che presta le fattezze della Regina Atlanna e molti altri ancora.

Leggi anche Aquaman 2: il regista difende la sua scelta di ridurre il personaggio di Mera