Aquaman 2: il regista difende la sua scelta di ridurre il personaggio di Mera

James Wan ha spiegato che era il suo piano fin dall'inizio.

Aquaman 2 è il prossimo lungometraggio DC in arrivo nelle sale di tutto il mondo e c’è sicuramente molta tensione riguardo un progetto che, effettivamente, non è stato pubblicizzato a sufficienza e che, oltretutto, ha avuto sicuramente una produzione molto complessa e travagliata. Come se non bastasse, sono arrivate anche delle pesanti critiche da Amber Heard che è tornata nel film nei panni di Mera, interesse amoroso del protagonista Arthur Curry che ha il volto di Jason Momoa. Oltre a denunciare dei comportamenti scellerati dal set, la diva ha asserito di essere stata tagliata totalmente dal film, un aspetto che sicuramente non le ha fatto piacere. In realtà, però, tutto questo era già voluto a prescindere e non c’entra niente il processo che ha dovuto combattere contro Johnny Depp.

Aquaman 2 è in arrivo dal 20 dicembre 2023 nelle sale italiane

aquaman 2 amber heard - cinematographe.it

In una recente intervista per Empire Magazine riguardo Aquaman 2, proprio il regista James Wan, infatti, ha spiegato che era fin dall’inizio delle sue corde dare meno spazio a Mera perché era un un fatto prevalentemente stilistico e contenutistico.

È giusto che [Heard] abbia detto questo [riguardo al personaggio che è stato ridotto], perché non era nella mia testa mentre stavo lavorando a questo film. Gli attori non sanno necessariamente cosa stiamo pensando noi [registi] dietro le quinte. Ma questo è sempre stato il mio piano. Fin dall’inizio, ho pensato che il primo film sarebbe stato un film in stile All’inseguimento della pietra – una commedia romantica di azione e avventura – mentre il secondo sarebbe stato una vera e propria commedia tra amici. Volevo fare Tango & Cash!”

Vi ricordiamo, tra l’altro, che Aquaman 2, prodotto nello specifico da Warner Bros., DC Entertainment, Atomic Monster, The Safran Company, è in arrivo dal 20 dicembre 2023 nelle sale italiane con la distribuzione, ovviamente, di Warner Bros.

Leggi anche Aquaman e il Regno perduto, James Wan smentisce le presunte tensioni sul set