Aquaman 2: il nuovo poster celebra lo spirito del film [FOTO]

Il progetto, che finalmente arriverà nelle sale, è stato al centro di una produzione molto travagliata.

Aquaman 2 (Aquaman e il regno perduto) è il nuovo lungometraggio diretto da James Wan (già dietro la macchina da presa del primo capitolo) che finalmente, dopo diverso tempo, riporta sul grande schermo uno dei supereroi DC più apprezzati di sempre ovvero Arthur Curry (che ha il volto di Jason Momoa), che ha il potere di controllare i mari e interagire con le creature marine. Da quello che abbiamo visto all’interno del trailer del film e anche attraverso le immagini di repertorio, è palese che lo spirito di questo seguito sia diverso dal cinecomic originale, con una trama che si concentra maggiormente sul rapporto tra il protagonista e il fratello Orm (Patrick Wilson).

Aquaman 2 è in arrivo nelle sale italiane dal 20 dicembre 2023

Aquaman 2 - Cinematographe

Ciò, in realtà, è testimoniato anche da un recente poster dedicato proprio ad Aquaman 2, condiviso tra le altre cose da Collider. Proprio la locandina in questione, molto semplice in realtà, vede al centro proprio i due personaggi sopradescritti a testimonianza del fatto non solo che saranno effettivamente loro i due protagonisti, ma che lo spirito del film, come tra l’altro confermato più volte da James Wan, cerca di replicare un’anima cinematografica quasi da buddy movie, totalmente al contrario del film precedente dove il ruolo di Mera (Amber Heard) era decisamente meno marginale e più centrale.

Aquaman 2 - Cinematographe

Detto questo, vi ricordiamo che Aquaman 2 è in arrivo in particolare, nelle sale italiane, dal 20 dicembre 2023 con la distribuzione chiaramente di Warner Bros e la sceneggiatura affidata, nello specifico, a David Leslie Johnson-McGoldrick. Mentre è opportuno citare che la produzione del progetto è a cura di Warner Bros., DC Entertainment, Atomic Monster, The Safran Company, cogliamo l’occasione per segnalare che nel cast sono presenti anche Dolph Lundgren nella parte di Re Nereus, Temuera Morrison nel ruolo di Tom Curry, Nicole Kidman che presta il volto alla Regina Atlanna e molti altri ancora.

Leggi anche Aquaman 2: il regista difende la sua scelta di ridurre il personaggio di Mera