Aquaman 2: il film sarà più maturo del suo predecessore

Ne ha parlato in una recente intervista il regista James Wan.

Secondo James Wan, Aquaman 2 è più maturo del suo predecessore nonostante sia caratterizzato dalla presenza dello stesso tipo di umorismo

James Wan (Saw – L’enigmista, Fast & Furious 7), che ha curato la regia di Aquaman 2 (noto anche con il titolo di Aquaman and the Lost Kingdom), ha rivelato alcuni dettagli del sequel in una recente intervista rilasciata a Total Film. In particolare, si è soffermato sulla descrizione degli elementi che lo distinguono dal suo predecessore, a sua volta da lui diretto. In particolare, Wan ha descritto la nuova pellicola come: “più matura, ma comunque capace di far ridere“.

Un commento del genere, per quanto vago, risulta interessante per via della notoria connessione con il genere horror di James Wan, che durante la sua carriera si è dedicato ampliamente alla realizzazione di prodotti di questo tipo. Durante una precedente conversazione, l’autore aveva anche dichiarato che, per la realizzazione di Aquaman 2, si era ispirato a una pellicola dell’orrore italiana: Terrore nello spazio, il classico del 1965 firmato da Mario Bava (I tre volti della paura, Reazione a catena).

Ad oggi, non sono molti i dettagli riguardanti la trama di Aquaman 2 a essere stati divulgati. Durante la recente edizione del DC FanDome sia James Wan che Jason Mamoa, che interpreta l’omonimo protagonista, hanno  indicato come una delle caratteristiche principali della vicenda sia la sua dimensione titanica. Per avere più dettagli, visto anche il fatto che la sua uscita al cinema è stata fissata per il 16 dicembre 2022, sarà molto probabilmente necessario aspettare ancora qualche mese.

Leggi anche Aquaman 2: Jason Momoa conferma la fine delle riprese