Aquaman 2: annunciato l’inizio delle riprese ed un curioso titolo provvisorio

Le riprese del film sarebbero dovute partire all'inizio del 2021 ma sono state rimandate a causa dell'emergenza sanitaria.

Nelle ultime ore è stato annunciato il titolo provvisorio di Aquaman 2 e quando avranno inizio le riprese del film con Jason Momoa

Ad un anno dall’inizio dell’emergenza sanitaria, le cose stanno iniziando a sembrare un po’ più normali quando si tratta di produzioni cinematografiche. In questo senso, sembra proprio che finalmente anche l’inizio delle riprese di Aquaman 2 sia sempre più vicino. Secondo un rapporto di Discussing Film, infatti, la produzione del sequel del film del 2018 inizierà a giugno nel Regno Unito. Inoltre, è stato riferito che l’opera diretta da James Wan avrà come titolo provvisorio Necrus. Di recente, proprio il protagonista del film, Jason Momoa, ha annunciato che si stava preparando per girare Aquaman 2. L’attore ha infatti condiviso su Instagram una storia che lo ritraeva mentre seguiva la sua dieta personale a base di caviale.

Per quanto riguarda il titolo provvisorio, se confermato successivamente, Necrus avrebbe alcune connessioni interessanti con l’eroe DC. Nei fumetti, Necrus è, come Atlantide, una città sottomarina a cupola ma, a differenza della sua controparte più nota, Necrus ha una situazione instabile: la città, infatti, esiste solo per brevissimi periodi di tempo. Denominata la “Città Nera” e completamente militarista, non ha nemmeno una posizione fissa ed è governata dal re tiranno Mongo. Nei fumetti, Necrus entra in conflitto con Atlantide. Al momento non si sa se questa storia troverà spazio in Aquaman 2, così come non si sa molto in generale del nuovo film sull’eroe acquatico.

Ad oggi, James Wan ha soltanto annunciato che il lungometraggio avrà una certa impronta horror. In occasione del DC FanDome dello scorso anno, il regista dichiarò: “Proprio come il primo film aveva un tocco della mia sensibilità horror, per quanto riguarda la sequenza di Trench, direi che ce ne sarà un po’ anche nel prossimo film. Penso che sia qualcosa che è una parte importante di ciò che sono, e viene fuori naturalmente in questo tipo di film“. L’uscita di Aquaman 2 è attualmente programmata per il 16 dicembre 2022.

Fonte: comicbook
Tags: Aquaman