Aquaman debutta con 135 milioni al box office in Cina

Jason Momoa è il protagonista di questa pellicola che in Italia arriverà solamente il 1° gennaio 2019.

Aquaman è il cinefumetto di James Wan con protagonista Jason Momoa nei panni dell’eroe titolare

In Aquaman vedremo narrata la storia di Arthur Curry, l’eroe della Detective Comics che vive una vita a metà tra due mondi, quello umano e quello marino, essendo figlio della regina di Atlantide, Atlanna, e un essere umano.

La origin story diretta dal regista della saga di The Conjuring vedrà la lotta interiore che il nostro eroe dovrà compiere, cercando di conciliare la sua doppia natura prima, e di scongiurare una guerra tra i mondi dei quali è parte, poi. Da noi Aquaman arriverà solamente all’inizio del 2019, il 1° gennaio per la precisione, ma in Cina il film è già uscito e il primo week end è andato benissimo per il supereroe, con 135 milioni di dollari al debutto.

Ecco il tweet che mostra i titoli attualmente in programmazione in Cina:

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, Aquaman, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo -umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il film vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di Aquaman per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Plotone, Spider-Man 2) è Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide; Dolph Lundgren (I Mercenari) come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down su Netflix) nei panni del vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come la mamma di Arthur, Atlanna; così come Ludi Lin (Power Rangers) come Captain Murk, comandante di Atlantide.