Anya Taylor-Joy svela perché ha scelto di interpretare Furiosa nel prequel di Mad Max

L'attrice ha confermato anche il periodo in cui si svolgeranno le riprese

Durante una recente intervista Anya Taylor-Joy è tornata a parlare di Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road

Non solo Anya Taylor-Joy è una delle attrici di maggior successo del momento, è anche una delle più instancabili: dopo aver preso parte alla serie Netflix La regina degli schacchi e il film Ultima notte a Soho di Edgar Wright, si appresta a vestire i panni della protagonista per Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road diretto da George Miller.

Proprio di questo film l’attrice ha parlato in una recente intervista con la nota rivista di settore Variety. Oltre a confermare che le riprese dovrebbero avere inizio prima della fine dell’estate, l’interprete ha parlato dei motivi che l’hanno spinta ad accettare il ruolo:

Quello che mi rende più entusiasta riguardo a Furiosa è, prima di tutto, George Miller. Ha una mente incredibile. . Sono inoltre molto contenta ddella possibilità di confrontarmi con un ruolo più fisico. La possibilità di sottopormi a una trasformazione fisica mi fa provare uno strano senso di pace.

Anya Taylor-Joy che interpreterà l’imperatrice Furiosa nell’omonimo prequel di Mad Max: Fury Road al momento in lavorazione, ha debuttato come attrice nel 2014. Si è fatta notare quasi subito da pubblico e critica grazie alle buone prove date in film del calibro di The Witch di Robert Eggers e Split di M. Night Shyamalan. Grazie all’enorme successo della già citata miniserie La regina degli schacchi, distribuita da Netflix nel 2020, è oggi considerata una delle giovani attrici di maggior talento della scena hollywoodiana.

George Miller, nato in Australia nel 1945, è noto soprattutto per essere l’autore dell’intera saga di Mad Max, di cui ha scritto e diretto tutti e quattro i capitoli. Oltre ai film legati al franchise post apocalittico, tra le altre cose, Miller ha diretto Jack Nicholson nel cult Le streghe di Eastwick.

Leggi Anche – The Menu: Anya Taylor-Joy prende il posto di Emma Stone