Anya Taylor-Joy e la prima volta in cui il suo cuore si è spezzato: “Piangevo istericamente”

Anya Taylor-Joy sarà tra i protagonisti di The Northman, il nuovo film di Robert Eggers, il regista che l'ha diretta nel suo film di debutto, The Witch.

Anya Taylor-Joy, protagonista de La Regina degli Scacchi, ha ricordato la prima volta in cui il suo cuore si è spezzato

Durante una conversazione con Josh O’Connor per la serie Actors on Actors di Variety, Anya Taylor-Joy ha ricordato quanto sia stato emozionante concludere la produzione del suo primo lungometraggio, The Witch, identificandola come la prima volta in cui il suo cuore si è spezzato.

Il film horror di Robert Eggers del 2015 è stato il debutto cinematografico di Taylor-Joy ed ha rappresentato una svolta nel percorso professionale dell’attrice ma le ha anche spezzato il cuore per la prima volta. Quando le è stato chiesto se c’è una cosa che fa spesso dopo aver finito di girare un film o una serie televisiva, ha risposto:

Piango istericamente sugli aerei. Ma è bello piangere. Il mio primo dolore non è stato provocato da una relazione fallita ma dal concludere il mio primo lavoro, The Witch, e sperimentare quella perdita. La perdita di un mondo che esisteva con un gruppo di persone che è diventato il mio tutto per un periodo di tempo, ed ad certo punto tutto è finito. Non avevo idea di come affrontare quel momento.

Anya Taylor-Joy ha quindi ricordato l’esperienza sul set de La regina degli scacchi, l’acclamata serie Netflix che le ha permesso di vincere un Golden Globe come miglior attrice in una mini-serie o film per la televisione:

Penso che passare sette episodi con Beth sia stato bello. Se ne avessi trascorsi di meno con lei, mi sarei sentita come se l’avessi tradita per non essere rimasta il tempo sufficiente per assicurarmi che stesse bene. Sembra folle, ma so che puoi capire cosa intendo”.

Ad oggi, Anya Taylor-Joy è considerata una delle attrici più richieste di Hollywood. Per quanto riguarda il suo futuro professionale, ricordiamo che interpreterà Furiosa nell’attesissimo prequel di Mad Max: Fury Road di George Miller. A tal proposito, ha dichiarato:

La cosa che mi rende più entusiasta di Furiosa è il numero 1, ovvero George Miller. Quel cervello è incredibile. Mi sento così fortunata e privilegiata a poter passare del tempo con lui e a crescere insieme a lui. Sono anche davvero entusiasta di fare qualcosa di fisico. Diventare fisicamente ‘qualcos’altro’ è qualcosa che probabilmente mi darà molta pace. Sono felice di lavorare sodo.

Taylor-Joy si è inoltre riunita a Robert Eggers, in quanto farà parte del cast di The Northman, il film in uscita nel 2022. I sentimenti intensi che le hanno spezzato il cuore alla fine delle riprese di The Witch, sono gli stessi che l’attrice non vedeva l’ora di provare di nuovo mentre tornava a lavorare con Eggers e la sua squadra. In un’intervista dello scorso anno, aveva dichiarato:

Robert ed io siamo amici, ancora prima di essere colleghi. Avere l’opportunità di creare di nuovo arte insieme è incredibile. Siamo entrambi cresciuti così tanto separati e ora possiamo tornare a crescere insieme. Sono così orgogliosa di far parte di questo progetto. Penso che presenteremo al mondo qualcosa che non ha mai visto prima

The Northman arriverà nelle sale l’8 aprile 2022 e sarà interpretato da Alexander Skarsgard, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Willem Dafoe e Björk. Si tratta di un epico thriller di vendetta che mostrerà fino a che punto un principe vichingo andrà a cercare giustizia per il padre assassinato.

Fonte: indiewire