Antropocene – L’epoca umana al cinema per il Global Strike for Future

In occasione del Global Strike for Future sarà al cinema il 27 settembre il documentario con la voce di Alba Rohrwacher.

La Climate Action Week si conclude venerdì 27 settembre con il terzo sciopero globale per il clima: anche al cinema si sosterrà il movimento portando in sala Antropocene – L’Epoca Umana

Si chiude il 27 settembre la settimana di mobilitazione mondiale per sensibilizzare sulla crisi climatica con il Global Strike for Future, il 3° sciopero mondiale per il clima. Nelle piazze di centinaia di paesi nel mondo ci saranno sit-in e flash mob per ricordare della necessità di agire. Anche al cinema verranno portati questi temi con Antropocene – L’Epoca Umana.

Antropocene: L’Epoca Umana – Recensione del film con Alicia Vikander

Nel documentario, attraverso le immagini di Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier ed Edward Burtynsky, viene raccontato l’impatto dell’uomo sul pianeta. La versione italiana ha la voce narrante dell’attrice Alba Rohrwacher (in lingua originale Alicia Vikander). Si tratta del terzo capitolo di una trilogia che comprender Manufactured Landscapes (2009) e Watermark (2013). Il film ha vinto il Premio del pubblico nella recente edizione del Festival CinemAmbiente ed è sostenuto dalle associazioni per l’ambiente tra le più importanti, tra cui Friday for Future Italia, Extinction Rebellion Italia, Green Peace, Associazione Italiana Giovani Unesco, #Unite4Earth.

Il documentario è stato distribuito nei cinema dal 19 settembre 2019 da Fondazione Stensen e Valmyn.