Antonio Giuliani e la malattia: cosa è successo davvero al comico?

Antonio Giuliani, dopo l'incidente, ha ripresto la sua carriera con spettacoli e partecipazioni televisive.

Il comico Antonio Giuliani ha ricordato, nel corso di un’intervista, l’episodio avvenuto nel 2016

Antonio Giuliani, comico e cabarettista originario di Primavalle (Roma), è stato protagonista, nel 2016, di una bizzarra vicenda divenuta virale sui social. Il 5 aprile di quell’anno, infatti, sul web cominciò a circolare la preoccupante notizia che Giuliani fosse stato colpito improvvisamente da un infarto. Ricoverato all’ospedale Grassi di Ostia, il comico è stato inondato da messaggi d’affetto da parte dei suoi numerosi fan. Nel tentativo di rassicurare quante più persone possibili, la moglie di Giuliani ha però prontamente condiviso un messaggio sulla fan page ufficiale, smentendo il rumor sull’infarto e chiarendo al meglio la situazione: “Buongiorno sono la moglie di Antonio, visti i numerosi messaggi che stiamo ricevendo volevo comunicarvi che la notizia non è vera, Antonio è ricoverato ma non per infarto ma per una infiammazione. Presto verrà dimesso grazie a tutti per l’affetto dimostratogli”.

Non un pericoloso ma potenziale infarto dunque, ma una più “banale” ernia. Un episodio spiacevole, che fa capire quanto la diffusione di notizie su internet sia spesso rapida. Il comico, una volta tornato in forze, ha commentato l’accaduto con la sua solita ironia: “Stavo mangiando degli spaghetti con le vongole e sono voluto andare a trovare i medici dell’ospedale”. Dopo lo spiacevole incidente, Giuliani è tornato più attivo che mai in televisione e in teatro, divenendo anche ospite fisso di Domenica In.

Leggi anche Nicolas Vaporidis e quel disturbo psicologico che gli condiziona la vita: l’attore soffre di demofobia

L’episodio è tornato alla ribalta in queste ore, in seguito al racconto che lo stesso Giuliani ha fatto dell’accaduto durante una trasmissione di Rai 1. Nel corso dell’intervista, il cabarettista – i cui spettacoli vanno in scena al teatro di Tor Bella Monaca – ha raccontato anche della sua storia d’amore con la moglie Alessia. Una relazione che va avanti da ben quattordici anni, ma che è sempre stata vissuta lontana dai riflettori e dal clamore mediatico. Nel 2008 la coppia ha avuto un figlio, di cui non sono mai stati rivelati dettagli. Giuliani ha poi infine ricordato i difficili inizi della sua carriera e il rapporto con sua madre, contraria – inizialmente – alla decisione di Antonio di fare il comico.