Nicolas Vaporidis e quel disturbo psicologico che gli condiziona la vita: l’attore soffre di demofobia

Nicolas Vaporidis ha parlato del disturbo che lo affligge davanti alle telecamere

La rivelazione di Nicolas Vaporidis ha colto anche i fan impreparati

Di Nicolas Vaporidis avevamo perso un po’ le tracce. Protagonista di tante pellicole per adolescenti come Notte prima degli esami (atto I e II) e Come tu mi vuoi, non ha mantenuto gli stessi incredibili livelli di popolarità di inizio carriera. La partecipazione all’Isola dei Famosi rappresenta un’occasione di riscatto, di mostrare al pubblico chi è davvero.

Nicolas Vaporidis - cinematographe.it

Nel corso della spedizione in Honduras è emerso un aspetto fin qui taciuto da Nicolas Vaporidis e dai membri del suo staff. L’attore soffre di demofobia, una confessione che ha spinto in molti a chiedersi quale sia l’esatto significato. Del resto, essendo piuttosto rara, in pochi ne sono al corrente.

Il malessere provato da Nicolas Vaporidis durante lo sbarco nel reality show ha permesso di fare luce su un problema spesso trascurato o comunque sottovalutato. In poche parole, il disturbo consiste nella paura di ritrovarsi in luoghi affollati. Com’è facile immaginare, il disagio è divenuto insostenibile in seguito allo scoppio della pandemia da Coronavirus.

Delle conseguenze ne ha parlato il diretto interessato. Crescendo – ha spiegato – la nevrosi è peggiorata. Non riesce proprio a stare alle feste o in circostanze pericolose. La gente gli provoca timore. E stando agli amici avrebbe bisogno di sottoporsi a cure.

Nicolas Vaporidis

Andando ad approfondire la questione, l’enciclopedia Treccani dipinge la demofobia come una paura ossessiva per gli assembramenti. Certo, i livelli differiscono da individuo a individuo, perciò sarebbe necessario l’intervento un esperto per stabilire quanto sia forte il disagio di Nicolas Vaporidis.

Solo una figura competente nel ramo, dotato della giusta formazione ed esperienza sul campo saprebbe determinare con esattezza l’esigenza o meno di un trattamento. Intanto, sarebbe interessante sentire l’opinione di Vaporidis a riguardo e le difficoltà da egli riscontrate nella vita di tutti i giorni.

Leggi anche Ilona Staller e quel dolore che l’ha segnata per sempre: “Quando mio figlio Ludwig aveva un anno mi fu portato via”