Anton Yelchin: la dichiarazione della Paramount sulla morte del protagonista di Star Trek

Anton Yelchin è tragicamente morto ieri, 19 giugno, a causa di una incidente assurdo, che lo ha visto schiacciato dalla sua stessa automobile, lasciata momentaneamente ferma su un vialetto in discesa. La Polizia di Los Angeles ha dichiarato che l’attore è morto in seguito alle ferite riportate dallo schiacciamento – provocato dall’auto – contro la cassetta delle lettere della propria abitazione e l’adiacente cancello di sicurezza.
La vittima stava andando ad incontrare i suoi  amici per delle prove e quando non si è presentato all’appuntamento, i ragazzi sono andati a cercarlo, trovandolo ormai senza vita accanto alla propria auto. Sembra che Yelkin avesse abbandonato momentaneamente la macchina sul dialetto.
Da quando la tragica notizia si è diffusa attraverso i media, c’è stata una profusione di lutto, amore ed adorazione da parte dei fan, dei colleghi, amici e familiari del giovane. Ora la Paramount Pictures, lo studio che si occupa del nuovo film su Star Trek di cui Anton Yelkin è protagonista, ha diffuso un comunicato ufficiale.

Anton Yelchin: le parole commosse della Paramount Pictures in merito alla morte dell’attore di Star Trek

Tutti noi della Paramount ci uniamo al resto del mondo per piangere la prematura scomparsa di Anton Yelchin. Come membro della Star Trek family. era amato da così tante persone e sentiremo tutti la sua mancanza. Condividiamo le nostre più sentite condoglianze con sua madre, suo padre e gli altri familiari.

Pure il regista J.J.Abrams, che diresse Yelchin in Star Trek e Star Trek Into Darkeness e ha prodotto Star Trek Beyond ha postato una lettera toccante sull’attore.

Anton Yelchin J.J. Abrams

Oltre al suo ruolo di Pavel Chekov nei due film di Star Trek di Abrams, Anton Yelchin sarà ricordato per numerose altre sue interpretazioni in Alpha Dog, Terminator Salatino, Green Room, Like Crazy e Only Lovers Left Alive.