Anthony Mackie ha qualcosa in comune con il suo personaggio Marvel

L'interprete del nuovo Captain America ha rivelato una simpatica somiglianza con la sua controparte supereroistica

Anthony Mackie ha raccolto l’eredità di Steve Rogers

Anthony Mackie è un celebre attore statunitense dalla carriera decisamente molto vasta e variegata. Il divo, fino a qualche tempo fa, era noto per la sua interpretazione di Falcon all’interno del Marvel Cinematic Universe mentre, a partire, dalla serie tv Marvel Studios The Falcon and The Winter Soldier, le cose sono nettamente cambiate. Nel finale dello show, infatti, l’artista è diventato a tutti gli effetti il nuovo Captain America dopo l’abbandono dello scudo da parte di Steve Rogers in Avengers: Endgame.

Ebbene, Anthony Mackie, in un recente Q&A con SAG-AFTRA Foundation (riportato da ComicBook), ha in qualche modo rivelato di aver un tratto in comunque con Sam Wilson, il suo personaggio nella finzione: ha infatti svelato di non essere molto d’accordo sulla serie e di essere un po’ reticente nel diventare il nuovo Captain America, perlomeno nella modalità in cui era stata concepita The Falcon and The Winter Soldier. Ecco le sue parole nel dettaglio:

Kevin [Feige] e Nate [Moore] mi dicevano: “Non siamo sicuri di cosa stia succedendo, quindi lo spettacolo sarà più sull’idea o sull’archetipo di Capitan America, non sul tuo diventare Capitan America”. Ero davvero confuso andando via dalla riunione. Ma non ero nemmeno entusiasta. odiavo l’idea. Ho pensato che sarebbe stata una pessima idea

The Falcon and The Winter Soldier è ufficialmente terminata il 23 aprile 2021 chiudendosi con degli agganci al quarto capitolo di Captain America che, come già è stato confermato, vedrà ovviamente Anthony Mackie riprendere il ruolo del supereroe a stelle e strisce. Ad ora sappiamo che il lungometraggio in questione avrà una sceneggiatura di Malcolm Spellman, già showrunner della serie sopracitata mentre ancora non è stato deciso chi dirigerà il progetto. Rimaniamo in attesa di nuove informazioni in tal senso.

Leggi anche – Anthony Mackie parla della durata del suo contratto con la Marvel