Anthony Hopkins e il ritorno di Hannibal Lecter: l’invito a cena con la maschera di Kim Kardashian è da brivido! [VIDEO]

Anthony Hopkins delizia i suoi fan tornando per qualche secondo nei panni dell'iconico Hannibal Lecter: ecco il video diventato subito virale!

Anthony Hopkins sorprende ancora una volta i fan, stavolta tornando nei panni di Hannibal Lecter. L’attore britannico, prossimo a festeggiare gli 88 anni il prossimo 31 dicembre, da quando ha aperto il suo profilo Instagram è solito condividere video che per un motivo o per un altro diventano sempre virali. In quello più recente, la star ha proato la nuova maschera viso firmata Skims, il brand dell’influencer e anche ormai attrice Kim Kardashian, non tirandosi indietro nell’omaggiare uno dei suoi personaggi più iconici, ovvero lo psichiatra assassino protagonista del cult movie Il silenzio degli innocenti.

Anthony Hopkins è di nuovo Hannibal Lecter: l’attore sorprende i fan con un video su Instragram

Con la maschera addosso, Anthony Hopkins è tornato nelle vesti di Hannibal Lecter, rievocando persino quell’inconfondibile suono strano e disturbante con la lingua che ha reso il personaggio ancora più inquietante. “Ciao Kim, mi sento già 10 anni più giovane“, ha scherzato l’attore prima di citare l’iconica battuta: “[…] mangiai il suo fegato con un bel piatto di fave e un buon Chianti“. Nella didascalia ha però rassicurato Kim Kardashian, scrivendo: “Non avere paura di venire a cena da noi“.

Per l’interpretazione di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti, Anthony Hopkins ha vinto nel 1992 il premio Oscar come miglior attore protagonista, entrando di diritto nella storia. Con 24:52 minuti di apparizione sullo schermo, è la seconda più breve interpretazione ad aver ricevuto l’ambita statuetta. Il primato spetta a David Niven in Tavole separate (1958) con 23:39 minuti. In termini di percentuale di durata, Hopkins è il più breve, poiché appare solo nel 21% del film. L’attore ha vestito i panni dello psichiatra assassino anche nel prequel Red Dragon, uscito nelle sale nel 2002.