Ant-Man, Paul Rudd: “La gente rideva di me quando ho ottenuto il ruolo!”

L'attore statunitense interpreta il supereroe Marvel dal 2005, quando è stato protagonista del film Ant-Man di Peyton Reed.

Paul Rudd ha raccontato come hanno agito le persone intorno a lui quando ha annunciato di aver ottenuto la parte di Ant-Man nell’universo dei film Marvel

In una conversazione avuta con Chris Evans in esclusiva per Variety, Paul Rudd ha ammesso che alcune persone pensavano che fosse uno scherzo quando è stato scelto per interpretare il supereroe Ant-Man.

“Dicevo “Ho ottenuto questa parte, sto per interpretare Ant-Man!” e loro rispondevano chiedendo “Beh, cosa fa Ant-Man?” e quindi io “Può ridursi alle dimensioni di una formica ma mantiene la forza e può anche controllare le formiche e parlare con loro” e la gente rideva mentre spiegavo cosa facesse il personaggio.”

Non solo le persone hanno trovato motivo di ridere per i poteri di Ant-Man, ma hanno trovato ironico anche solo il fatto che Rudd sia stato scelto per interpretare il supereroe.

Leggi anche: Chris Evans è della partita quando si tratta di scherzare su Paul Rudd

Tuttavia, Rudd ha affermato di aver deciso di considerare la loro incredulità come un’opportunità per rendere più riconoscibile il personaggio di Ant-Man.

Non sono il primo ragazzo a cui la gente penserebbe quando si tratta di interpretare un grande supereroe. Volevo provare a creare un personaggio, un supereroe, che era una persona normale. L’intero mondo di supereroi sembrava travolgente e tutti si chiedono “Cosa fa questo?” Sai, per renderlo identificabile.

Oltre alla pressione che Rudd ha provato di apparire al fianco di altri supereroi Marvel – come il Capitan America di Evans – sperava anche di impressionare i fan già esistenti dei fumetti di Ant-Man.