Ant-Man: Marvel preferito di James Gunn dopo Iron Man

Lunedì 29 Giugno si è svolta a El Capitan Theater di Hollywood la prima di Ant-Man. Alla premiere mondiale hanno partecipato cast e crew del film ed altri illustri membri della Marvel. Uno degli ospiti è stato James Gunn, regista di Guardiani della Galassia. Gunn è rimasto estasiato dal film definendolo il suo preferito dai tempi di Iron Man del 2008.
Ecco cosa ha scritto sulla sua pagina Facebook a riguardo:

Ant-Man potrebbe essere il mio film Marvel preferito dopo l’Iron Man del 2008 di Jon Favreau (bhe, escluso il film a cui ho preso parte). Onestamente, il film (Ant Man n. d. r.) è una carica esplosiva! Ero felice dopo averlo visto. Non è mai noioso, ma sempre caldo e divertente. La fantascienza contenuta nel film non si ingarbuglia mai, come spesso accade in altri film del genere, ma resta per tutta la durata del lungometraggio semplice ed elegante. Fa parte dell’Universo Marvel senza rimanerne schiacciato. Paul Rudd è ricco di sfumature, affascinante, divertente e riesce a caratterizzare benissimo il suo eroe moderno (nota: Paul Rudd deve essere davvero un bravo ragazzo dato che io e lui siamo usciti con la stessa ragazza al college, ma nonostante questo lo amo ancora).
Michael Pena è grandioso e il film lo consacrerà a star. La mia vecchia amica Judy Greer, che ha preso parte in un mio film qualche anno fa, è ottima in una piccola parte. Anche Michael Douglas è impressionante. Penso che gli anni trascorsi da Peyton Reed  sul progetto, lo abbiano portato a fare un lavoro abile, sveglio e gioioso. E nonostante il divorzio tra Edgar Wright e la Marvel, la mano del regista della Trilogia del Cornetto si sente: non c’è dubbio la gratitudine dovuta anche a lui per aver dato un imput del genere al film.
Ho lasciato il cinema incredibilmente felice. Vedo molto spesso film realizzati da persone che amo e sono ok, ma è ancor più bello amare così tanto questi film quanto le persone che lo hanno creato.

Questa dichiarazione d’amore verso Ant-Man non è certamente unica. La critica è più che positiva riguardo al film e noi lo attendiamo con impazienza.
Appuntamento nei cinema italiani a partire dal 12 Agosto.

Fonte: MovieWeb