Ant-Man: il regista vuole portare su schermo un supereroe spaziale

In una recente intervista, Peyton Reed ha svelato quale futuro vorrebbe nei Marvel Studios.

Ant-Man è uno dei supereroi meno conosciuti del Marvel Cinematic Universe, ma non per questo meno apprezzati, anche se, con il recente Ant-Man and The Wasp: Quantumania, la sua notorietà sembra essere destinata al declino a causa di un lungometraggio che è stato accolto molto negativamente da pubblico e critica, nonostante gli introiti dicano il contrario. Un progetto decisamente particolare che, apparentemente, sembrava portare il supereroe formica incarnato da Paul Rudd su nuovi livelli qualitativi, con un nuovo poderoso villain pronto a seminare il panico all’interno del Marvel Cinematic Universe. Purtroppo non è andata proprio così e il regista Peyton Reed (Il ritorno del maggiolino tutto matto, Yes Man) potrebbe avere un futuro incerto all’interno della company coordinata da Kevin Feige.

Ant-Man ha debuttato nell’MCU nel 2015

Ant-Man - Cinematographe

Detto questo, in una recente intervista proprio in occasione del lancio di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, che ha tenuto per Collider, il film-maker si è mostrato decisamente ottimista per il futuro, svelando, tra l’altro, quale supereroe vorrebbe portare sul grande schermo e no, non si sta parlando degli X-Men.

Ant-Man è quasi come un eroe della sottocultura Marvel. È ciò che mi ha portato a Bring It On, tipo, ‘Un film sulle cheerleader? È strano.’ E mi ha attirato verso Down With Love. È come una sorta di omaggio a Rock Hudson, Doris Day come una commedia romantica ambientata negli anni ’60? Mi piace. Ho avuto la stessa attrazione per Ant-Man, era lo stesso genere di cose. Quindi mi piace l’idea. Farei un film su Nova. Adoro. Mi sembra fantastico.

Che dire? Qualche tempo fa si era già paventata la possibilità di un progetto dedicato a Nova, facente parte dello stesso universo dei Guardiani della Galassia e francamente ne saremmo entusiasti. Chissà che, dopo aver esplorato il mondo quantico con Ant-Man, Peyton Reed è pronto a farci volare nello spazio.

Leggi anche Ant-Man and the Wasp ha il punteggio più basso di sempre per Marvel, ma gli incassi sono da capogiro!