Ant-Man and the Wasp ha il punteggio più basso di sempre per Marvel, ma gli incassi sono da capogiro!

Ant-Man and the Wasp: Quantumania segna un record nella storia del franchise sia in negativo che in positivo!

Ant-Man and thw Wasp: Quantumania è l’ultimo film Marvel ad aver conquistato (o no) il pubblico: il botteghino parla chiaro sui numeri di spettatori che si sono recati in sala a vedere la pellicola e conoscere il nuovo grande villain Marvel, Kang il Conquistatore. Non si sa se sia per conoscere le sorti della Fase 5 o per semplice dovere di appassionati, ma il pubblico ha deciso di riversarsi in sala rendendo l’ultimo adattamento dei cinecomics Marvel il più fruttuoso della trilogia di Ant-Man diretta da Peyton Reed.

In USA, infatti, si tratta della migliore apertura al botteghino di sempre per il franchise, nonostante le critiche per il film lo abbiano relegato a peggiore film Marvel di sempre secondo il punteggio di Rotten Tomatoes!

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, basso il punteggio ma altissimo il guadagno del film con Jonathan Majors

ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA

Ant-Man and the Wasp: Quantumania non piace ai critici che si aspettavano molto di più come introduzione al mondo quantico e al regime del terrore di Kang il Conquistatore. Molto più clementi i fan che invece sembrano gradire il ritorno di Scott Lang in uno dei ruoli che meglio accoglie la sua vena comica e il suo lato più ingenuo di attore da commedia romantica.

Secondo Rotten Tomatoes, il nuovo capitolo della trilogia è il peggiore di sempre se non uno dei film Marvel meno graditi dai critici di sempre: la percentuale di gradimento lo stabilisce al 47%, al pari di Eternals. Tutta questa pubblicità negativa non ha avuto però nessuna influenza particolarmente negativa sui risultati del botteghino: nel primo week-end in sala, il film ha già incassato 104 milioni di dollari, diventando il più remunerativo del 2023 finora. Come procederà? La strada è ancora lunga e gli spettatori appassionati aumenteranno sicuramente nei giorni a venire: per l’MCU non è ancora finita!