Ant-Man and The Wasp: Quantumania – svelato il titolo di produzione

Il nome provvisorio potrebbe fornirci qualche piccola anticipazione

Ant-Man and The Wasp: Quantumania e il curioso nome di lavorazione

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è il terzo cinecomic interamente dedicato al personaggio di Ant-Man/Scott Lang (Paul Rudd), il simpatico supereroe capace di modificare a piacimento la sua statura. Se il secondo titolo della saga, Ant-Man and The Wasp, è stato importantissimo ai sensi del MCU in quanto ha introdotto il Regno Quantico, utile successivamente in Avengers: Endgame per eseguire il viaggio nel tempo centrale del film; Quantumania, secondo alcune teorie, potrebbe portare sul grande schermo I Fantastici 4 (nella loro terza versione cinematografica), che vedremo in seguito anche nell’opera stand-alone di Jon Watts, già regista della tripletta di Spider-Man con Tom Holland.

Ant-Man - Cinematographe.it

Mentre le riprese di Ant-Man and The Wasp: Quantumania partiranno ufficialmente quest’estate, sappiamo già che all’interno della realizzazione sarà presente uno dei villain più iconici de La Casa delle Idee, ovvero Kang il Conquistatore, interpretato da Jonathan Mayors. Tale minaccia sembra che sia stata citata anche nel titolo provvisorio di produzione del cinecomic, come confermato da Heroic Hollywood.

Difatti, il nome in questione, ovvero Goat Rodeo, è un termine in slang che indica un’azione ben precisa: sedersi e rimanere a guardare mentre sta accadendo qualcosa di brutto senza però poter fare niente per fermarlo. Che questo possa accadere all’interno della storia, con i nostri eroi che saranno totalmente inermi di fronte all’antagonista di turno? Sicuramente un’affascinante interpretazione che, non avendo nessun fondamento di ufficialità, è considerabile alla stregua di una semplice ipotesi e congettura. C’è da dire che molto spesso i titoli di lavorazione delle pellicole sono spesso scollegati da ciò che accade nel lungometraggio stesso e sono semplicemente dei divertissement da parte dei produttori. Chissà che magari questa volta hanno voluto invece suggerisci qualcosa di più concreto…

Leggi anche – Ant-Man and The Wasp: Quantumania – Svelato l’inizio delle riprese