Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista spiega il recasting di Cassie

Peyton Reed, in una recente intervista, è andato a fondo del film, spiegando perché, a detta sua, Kathryn Newton è un'attrice perfetta.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è il recente lungometraggio Marvel che riporta sul grande schermo le avventure del mitico supereroe formica e della sua compagnia, con Paul Rudd come protagonista assoluto della pellicola insieme a delle nostre vecchie conoscenze. In particolare il progetto, che vede nuovamente alla regia Peyton Reed (Abbasso l’amore, Ragazze nel pallone), vede un recasting decisamente fondamentale e impattante ovvero quello di Cassie Lang, la figlia 18enne di Scott che ha cambiato volto, specificamente per la terza volta. Inizialmente interpretata, da bambina, da Abby Ryder Fortson, successivamente, in Avengers: Endgame (2019) è stata incarnata in versione adulta da Emma Fuhrmann ed ora, invece, ha il volto di Kathryn Newton (Tre manifesti a Ebbing, Missouri, La mappa delle piccole cose perfette).

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è arrivato nelle sale italiane il 15 febbraio 2023

Ant-Man and The Wasp: Quantumania - Cinematographe

Proprio a proposito dell’ultima attrice, il regista di Ant-Man and The Wasp: Quantumania si è espresso in maniera più che positiva, spiegando in un’intervista per The Direct che ha voluto fortemente che la Newton partecipasse al film, anche per via del suo fisico atletico.

Abbiamo appena presentato la nostra ormai diciottenne Cassie Lang. Kathryn Newton, ovviamente, un’attrice che ammiro da molto tempo. E quando stavamo parlando di Cassie in questo film, lei è invecchiata di cinque anni dagli eventi di Ant-Man and The Wasp. E volevo qualcuno in quel ruolo che potesse davvero stare con Paul Rudd e non essere lasciato nella polvere.
Deve essere acuta, veloce e divertente. Inoltre, [Newton] è un’atleta. È una giocatrice di golf di livello mondiale. Ha la fisicità per il ruolo. È una cosa complicata, perché Abby Ryder Fortson, che interpreta Cassie di sei anni e poi di nove nei primi due film, è una personalità davvero vincente. E… ora che sei con la diciottenne Cassie, ti deve piacere davvero l’idea, ‘Oh, wow! È cresciuta in questa persona.

Leggi anche Ant-Man and The Wasp: Quantumania, mostrati 8 minuti del film