Ant-Man and The Wasp: Quantumania, quante sono le scene post-credits?

I primi pareri sulla rete hanno confermato il numero di sequenze in mezzo e dopo i titoli di coda.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è decisamente un progetto molto caldo e atteso: il titolo, infatti, inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe con un progetto che sembra alzare parecchio l’asticella se pensiamo ai due precedenti capitoli diretti da Peyton Reed (Abbasso l’amore, Yes Man), di stampo comico e demenziale. Questo terzo tassello della trilogia sembra partire da premesse decisamente più seriose e importanti visto che la sola presenza di Kang il Conquistatore (interpretato da Jonathan Majors) determina probabilmente gran parte del futuro dell’MCU visto e considerato che si tratta di uno degli antagonisti più iconici dell’universo de La Casa delle Idee.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è in arrivo il 15 febbraio 2023 in Italia

Ant-Man and The Wasp Quantumania - Cinematographe.it

Detto questo, Ant-Man and The Wasp: Quantumania è stato già presentato in anteprima negli Stati Uniti, con già molti critici che hanno avuto la possibilità di osservare con molto anticipo la realizzazione. Mentre i pareri sono stati genericamente positivi, con molti che hanno sottolineato di aver apprezzato questo inizio di Fase 5, altri hanno invece parlato, specificamente, delle scene post-credits, oramai una tradizione leggendaria dei Marvel Studios, un vero e proprio marchio di fabbrica della company che ha spinto molti altri brand ad imitare spudoratamente l’universo cinematografico e seriale de La Casa delle Idee. Mentre, per fortuna, non sappiamo ancora quali sono effettivamente le sequenze, abbiamo scoperto il numero effettivo delle scene che sono due, una mid credit (a metà) e una post credit (dopo i titoli di coda), entrambe molto importanti a detta dei critici (come riportato da CBR).

Vi ricordiamo che Ant-Man and The Wasp: Quantumania è scritto da Jeff Loveness (Rick and Morty, Miracle Workers) con un cast composto in particolare da Paul Rudd nei panni del protagonista Scott Lang/Ant-Man, Evangeline Lilly che impersona Hope van Dyne/The Wasp, Kathryn Newston nelle fattezze di Cassie Lang, Jonathan Majors che incarna Kang il Conquistatore e molti altri ancora. La pellicola sarà nelle sale italiane il 15 febbraio 2023, mentre arriverà nei cinema americani due giorni dopo, il 17 febbraio dello stesso anno.

Leggi anche Ant-Man and The Wasp: Quantumania, un ottimo inizio della Fase 5 secondo i primi pareri