Ant-Man and The Wasp: Quantumania, svelato un segreto importante riguardo il futuro dell’MCU

Lo sceneggiatore del lungometraggio, Jeff Loveness, ha spiegato un'informazione molto importante riguardo l'universo di Kevin Feige.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è il recente lungometraggio diretto da Peyton Reed (Il ritorno del maggiolino tutto matto, Yes Man) che ha portato nuovamente sul grande schermo il mitico Scott Lang (che ha il volto di Paul Rudd) e di tutta la sua famiglia, che stavolta finiscono tutti insieme nel regno quantico, dovendosi poi scontrare con il temibile Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), un villain molto potente che ha sterminato intere popolazioni e realtà alternative. Insomma, una pellicola decisamente molto ricca di sfumature che presenta, tra l’altro, due interessanti scene post credits. Se non avete ancora visto il lungometraggio, vi sconsigliamo di andare avanti con la lettura.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è arrivato il 15 gennaio 2023

Ant-Man and The Wasp: Quantumania, focus - Cinematographe.it

Ebbene, proprio nelle fase finali di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, proprio Kang viene sconfitto da Lang e Hope van Dyne (Evangeline Lilly), finendo nel nucleo della sua navicella. Successivamente, nella prima scena post credits, vediamo per la prima volta la dinastia dei Kang che si riunisce, dapprima apprendendo della morte del Conquistatore e poi riunendosi per preparare un attacco alla Terra. Ebbene, in una recente intervista con lo sceneggiatore della pellicola, Jeff Loveness (Miracle Workers, Rick and Morty), quest’ultimo ha spiegato, a Polygon, chi è l’unico che potrebbe fermare questi antagonisti.

Adoro la costruzione di questo: [Kang] non è un bugiardo. Se torni indietro e guardi il film e ascolti quello che sta dicendo, siamo in un sacco di guai, perché era l’unica cosa che può fermare questi ragazzi.

Sappiamo bene, però, che nel mondo Marvel difficilmente qualcosa muore e basta e siamo piuttosto convinti che Kang il Conquistatore non sia definitivamente morto all’interno di Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Se fosse così, i Vendicatori avrebbero già un potenziale alleato (anche se malvagio), in caso contrario la situazione si complica decisamente molto. Vi ricordiamo che il film è arrivato nelle sale italiae precisamente il 15 febbraio 2023.

Leggi anche Ant-Man and The Wasp: Quantumania – tutti i cameo e gli easter egg del film Marvel