Ant-Man and The Wasp: Quantumania – lo sceneggiatore anticipa un combattimento davvero epico!

Uno scontro davvero epico avrà luogo sul set di Ant-Man 3: la tecnologia utilizzata sarà la stessa di The Mandalorian.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania userà la tecnologia resa famosa da The Mandalorian per una scena d’azione davvero epica!

Secondo quanto raccontato dallo sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jeff Loveness, i Marvel Studios ricorreranno ad una tecnologia molto particolare per girare una sequenza del film davvero impressionante. Loveness ha di recente parlato del film durante il podcast di Bridger Winegar –  I Said No Gifts! – della produzione dietro Quantumania. Durante l’intervista, Jeff ha raccontato che durante le riprese di Ant- Man and The Wasp: Quantumania è stata utilizzata la tecnologia StageCraft. Si tratta della famosa tecnologia utilizzata ed inventata da Industrial Light & Magic per dare vita ai pianeti attorno agli attori nella serie TV The Mandalorian.

La tecnologia utilizzata sul set di The Mandalorian  e anche di Ant-Man and The Wasp: Quantumania è conosciuta come The Volume. Si tratta, in parole povere, di un green screen in movimento visibile attraverso occhiali 3D. In particolar modo, Loveness descrive in modo incredibile una scena – in cui l’uso di questa tecnologia è stato fondamentale – che riguarda Wasp in forma di minuscolo essere umano. L’esperienza, secondo lo scrittore, è stata a dir poco “surreale.

La tecnologia sarà molto importante per dare un’idea di estremo dinamismo e realismo alle scene d’azione, che promettono di essere davvero impressionanti. Il villain di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, come ormai già sappiamo, è il Signore del Tempo Kang il Conquistatore, interpretato dall’attore di Loki: Jonathan Majors. Ant-Man 3 è diretto da Peyton Reed (che ha già girato gli altri due film della serie) con la sceneggiatura ad opera di Jeff Loveness (Miracle WorkersRick & Morty) e un cast composto anche da Evangeline Lilly che incarna Hope Van Dyne/WaspMichael Douglas che presta il volto ad Hank PymMichelle Pfeiffer che riveste i panni di Janet Van DyneKathryn Newton che interpreta Cassie Lang e molti altri ancora. La realizzazione dovrebbe arrivare nei cinema il 28 luglio 2023.

 

Fonte: Comic Book