Anon: trama e cast del film con Amanda Seyfried e Clive Owen

In un futuro prossimo dove la privacy e l'anonimato non esistono più, la vita di un detective viene sconvolto da una donna misteriosa, in grado di aggirare il sistema.

Anon è un thriller Sci-fi rilasciato in Italia nel 2018. Passiamone in rassegna la trama e il cast.

Anon: storia e attori

Clive Owen e Amanda Seyfried in Anon

In Anon Sal Frieland è un detective che vive in un futuro prossimo dove il diritto di privacy e anonimato non è più garantito. Durante le indagini su una serie di delitti irrisolti si imbatte in una donna, che non lascia impronte digitali ed è, quindi, in grado di sovvertire il sistema riuscendo ogni volta a sparire nel nulla. Così comincia a prendere informazioni sulla misteriosa hacker e ne esce ulteriormente sconvolto: non ha un’identità, una storia alle spalle, ricordi registrati.

In definitiva, ha uno status talmente pericoloso da poter innescare una nuova esplosione di crimini. Spinto dal non diventare la sua prossima vittima, provando a mettersi sulle tracce di The Girl il detective farà luce su inaspettate verità.

Amanda Seyfried in Anon

A dirigere Anon il regista Andrew Niccol, anche autore della sceneggiatura. Nato il 10 giugno 1964 a Paraparaumu, in Nuova Zelanda, ha anche scritto The Truman Show, conseguendo un BAFTA e un Saturn Award, oltre alla candidatura per l’Oscar e il Golden Globe.

Clive Owen interpreta Sal Frieland in Anon. Nato il 3 ottobre 1964 a Coventry, in Inghilterra, ha conquistato nel 2005 un Golden Globe e un BAFTA per il ruolo di Larry in Closer. Inoltre, ha riscosso gli apprezzamenti di pubblico e addetti ai lavori per Hemingway & Gellhorn e la serie The Knick.

Amanda Seyfried veste i panni di The Girl. Nata il 3 dicembre 1985 ad Allentown (Pennsylvania) è stata lanciata dal lungometraggio Mean Girls, per poi continuare apparendo in parecchi altri titoli. Ha ottenuto i maggiori riconoscimenti per aver prestato il volto a Marion Davies nel biografico Mank.

Il cast principale di Anon è completato da Colm Feore (Detective Charles Gattis), Iddo Goldberg (Joseph Kenik), Mark O’Brien (Cyrus Frear), Joe Pingue (Lester Goodman) e Sonya Walger (Kristen).

Leggi anche Sotto il sole di Amalfi: le location del film Netflix con Ludovica Martino e Isabella Ferrari