Annunciato il cast completo di Suicide Squad

Pochi minuti fa, la Warner Bros. ha annunciato i principali membri del cast per Suicide Squad. Tuttavia, c’è ancora un ruolo importante che deve essere assegnato, il leader della squadra e il cattivo del film, Amanda Waller. Variety riporta che Oprah Winfrey è stata scelta dallo studio per il ruolo, con altri contendenti tra cui Viola Davis e Octavia Spencer.

Nei fumetti, Amanda Waller è un agente del governo che supervisiona il programma Task Force X (Suicide Squad) che assegna missioni praticamente impossibile a questo gruppo di criminali pericolosi. Amanda Waller è stato precedentemente interpretato sul grande schermo da Angela Bassett nel film Warner Bros. 2011Lanterna Verde”, ed è stata anche interpretata da Cynthia AddaiRobinson sul piccolo schermo nella stagione 2 di Arrow. Il personaggio è stato anche presentato in una serie di progetti animati.

Resta da vedere se Oprah Winfrey, Viola Davis e Octavia Spencer sono interessate a intraprendere il ruolo. Variety riporta che la produzione inizierà il prossimo aprile a Toronto, quindi c’è ancora un sacco di tempo per capire chi interpretarà Amanda Waller. Inoltre non è ancora chiaro se vi è la possibilità per Amanda Waller di partecipare ad uno dei film DC Comics annunciati precedentemente, come ad esempio la nuova versione di Lanterna Verde, che è previsto in uscita nel 2020.

Suicide-Squad

Suicide-Squad


Il film vedrà come protagonista il due volte candidato all’Oscar Will Smith (La ricerca della felicità, Ali) come Deadshot; Tom Hardy (The Dark Knight Rises), come Rick Flagg, Margot Robbie (The Wolf of Wall Street, il film Tarzan) come Harley Quinn, il vincitore dell’Oscar Jared Leto (Dallas Buyers Club, Alexander) come il Joker, Jai Courtney (Divergent) come Boomerang, e Cara Delevingne (Anna Karenina e l’imminente Pan) come Incantatrice.

Ayer sta scrivendo anche la sceneggiatura di Suicide Squad, che è prodotto da Charles Roven (La trilogia Dark Knight, il prossimo Batman v Superman: Dawn of Justice) e Richard Suckle (American Hustle). Zack Snyder, Deborah Snyder, Colin Wilson e Geoff Johns saranno i produttori esecutivi.

Suicide Squad arriverà nei cinema il 5 agosto 2016 e vedrà nel cast le stelle Will Smith, Tom Hardy, Margot Robbie, Jared Leto, Jai Courtney. Il film è diretto da David Ayer.