Annihilation: Tessa Thompson si aggiunge al cast con Natalie Portman

È stato annunciato nell’autunno del 2014 che Alex Garland, il regista e sceneggiatore dietro l’acclamato triller sci-fi Ex Machina, ha firmato con la Paramount Pictures per dirigere il loro prossimo gothic-horror futuristico, Annihilation, basato sulla prima parte della trilogia “Southern Reach” dell’autore Jeff VanderMeer. A maggio, la vincitrice dell’Academy Award Natalie Portman (Black Swan, Thor) ha firmato come protagonista, mentre la star di Jane the Virgin Gina Rodriguez l’ha raggiunta a novembre. Ora TheWrap riporta che la Paramount è attualmente in trattativa con Tessa Thompson, fresca della sua interpretazione per Creed, per un ruolo non ancora svelato.

Tessa Thompson, dopo Creed, raggiungerà Natalie Portman nel gothic-horror futuristico Annihilation

Annihilation è stato descritto così quando è stato pubblicato nel 2014:

Un team di quattro persone (una biologa, un’antropologa, una psicologa e un perito) partono per un posto chiamato Area X. L’area è abbandonata e tagliata fuori dal resto della civiltà. Sono la dodicesima spedizione. Le altre sono state contrastate da sparizioni, suicidi, cancri aggressivi e traumi mentali.

Paramount Pictures e il produttore Scott Rudin (anche produttore di Ex Machina) hanno acquistato i diritti cinematografici dell’intera trilogia lo scorso anno. “Annihilation” è stato pubblicato a marzo ed è stato seguito da “Authority” a maggio e “Acceptance” a settembre. Il libro ha vinto diversi premi nel corso del 2014 e le riprese del film dovrebbero iniziare nel corso della primavera di quest’anno.

Con le voci su una possibile candidatura di Tessa Thompson come Migliore attrice non protagonista per Creed, l’attrice ha già da parte dei ruoli rilevanti, come quello accanto a Alexander Skarsgård e Theo James nella commedia War on Everyone, così come un ruolo di supporto nella prossima serie di HBO, Westworld. Nell’agosto del 2015, la rivista Variety l’ha inclusa tra i 10 attori da tenere d’occhio, una lista che annualmente cita gli attori emergenti più promettenti dell’anno.

Fonte: comingsoon.net