Annie Wersching è morta a soli 45 anni: addio all’attrice televisiva

Tra i suoi ruoli più celebri Bosch, Timeless, Star Trek: Picard e The Last of Us.

L’attrice Annie Wersching, meglio conosciuta per i suoi ruoli negli show televisivi 24, Bosch e Timeless, è morta ieri – domenica 29 gennaio 2023 – a causa del cancro. Aveva 45 anni. La diagnosi, nel 2020, non le ha impedito di continuare a lavorare sul set, con ruoli importanti in Star Trek: Picard (la regina Borg nella seconda stagione) e The Rookie. Tra i suoi lavori più celebri anche quello di Tess nel popolare videogioco The Last Of Us, ora anche una seguitissima serie HBO.

Annie Wersching morte attrice - ciematographe.it

Il marito di Wersching, l’attore Stephen Full, ha rilasciato una dichiarazione: “Oggi c’è un buco enorme e buio nell’anima di questa famiglia. Ma ci ha lasciato gli strumenti per riempirlo. Trovava meraviglia anche nelle piccole cose e nei momenti più semplici. Non aveva bisogno di musica per ballare. Ci ha insegnato a non aspettare che l’avventura ti trovi. ‘Vai a cercarla. È dappertutto.’ E la troveremo, lo faremo.”

Annie Wersching è nata e cresciuta a St. Louis, Missouri. Il suo primo ruolo importante è stato quello di Amelia Joffe in General Hospital. Poi è arrivato il ruolo di Renee Walker nelle stagioni 7 e 8 di 24. Anche Jon Cassar, che ha lavorato come regista e produttore esecutivo della serie, ha reso omaggio all’attrice: “Il mio cuore è spezzato in più pezzi di quanti ne possa contare. Annie è entrata nel mio mondo con un cuore aperto e un sorriso contagioso. Brandendo un tale talento, mi ha tolto il fiato. Annie è diventata più di una compagna di lavoro, è diventata una vera amica per me, la mia famiglia e ogni membro del cast e della troupe che ha lavorato con lei. Mancherà molto a loro e ai fan con cui ha sempre trovato il tempo per interagire. Annie ci mancherà, hai lasciato il segno e per questo siamo tutti migliori”.

Ha lavorato anche in The Vampire Diaries, Runaways, Extant, Timeless, Bosch e The Rookie. Uno dei suoi ultimi ruoli è stato quello nella seconda stagione di Star Trek: Picard, esattamente due decenni dopo il suo debutto sullo schermo in un episodio di Star Trek: Enterprise.

Oltre al marito, lascia anche i figli Freddie, 12 anni; Ozzie e Archie, di 4 anni.

Fonte: Deadline