The Last of Us: la serie HBO è stata rinnovata per una seconda stagione!

The Last of Us avrà una seconda stagione: HBO ha ordinato il rinnovo della serie per un altro ciclo di episodi!

Le avventure di Joel Miller ed Ellie Williams continueranno. Dopo la messa in onda di appena due episodi dei nove previsti, il canale televisivo HBO ha ordinato il rinnovo di The Last of Us per una seconda stagione. La serie, creata da Craig Mazin e Neil Druckmann e basata sull’omonimo videogioco del 2013 sviluppato dallo studio statunitense Naughty Dog, è stata premiata dalla critica fin qui, e anche il pubblico non è stato da meno: il primo episodio è stato seguito da 4,7 milioni di telespettatori negli Stati Uniti nella prima notte di disponibilità, inclusi entrambi gli spettatori di HBO e gli streaming su HBO Max, rendendolo il secondo più grande debutto dal 2010 dietro a House of the Dragon. Il secondo episodio, trasmesso domenica scorsa, ha registrato un picco di telespettatori, 5,7 milioni.

The Last of Us rinnovata per una seconda stagione: il commento dei creatori della serie

The Last of Us; cinematographe.it

Sono onorato e francamente sopraffatto dal fatto che così tante persone si siano sintonizzate e si siano connesse con la nostra rivisitazione del viaggio di Joel ed Ellie. La collaborazione con Craig Mazin, il nostro incredibile cast e troupe e HBO ha superato le mie già alte aspettative“, ha dichiarato Neil Druckmann tramite una dichiarazione. “Ora abbiamo il piacere assoluto di poterlo fare di nuovo con la seconda stagione! A nome di tutti in Naughty Dog e PlayStation, grazie!“, ha aggiunto Craig Mazin. “Sono così grato a Neil Druckmann e HBO per la nostra partnership, e sono ancora più grato ai milioni di persone che si sono unite a noi in questo viaggio… Il pubblico ci ha dato la possibilità di continuare, e in quanto fan dei personaggi e del mondo creato da Neil e Naughty Dog, non potrei essere più pronto a rituffarmici”.

La sinossi di The Last of Us:

20 anni dopo lo scoppio di una brutale pandemia da Cordyceps che trasforma gli esseri umani in mostri simili a zombie, il cinquantenne Joel, un cinico contrabbandiere ormai privo di qualsiasi speranza verso l’umanità, è costretto in circostanze estreme a viaggiare attraverso gli Stati Uniti insieme ad Ellie, una ragazzina di 14 anni che non ha mai vissuto al di fuori della zona di quarantena. Ma quella che doveva essere all’inizio una semplice e veloce consegna, si tramuterà ben presto in un lungo e atroce viaggio che li segnerà per sempre.

Leggi anche La recensione del primo episodio della serie