Annette: il dramma musicale con Adam Driver finalmente vedrà la luce del giorno

Annette è stato annunciato per la prima volta nel 2016.

Annette rivive. Il film musicale diretto da Leos Carax avrà un’altra possibilità

Con Adam Driver come protagonista Annette, il musical annunciato più di tre anni fa di Leos Carax, viene ripreso per l’inizio della produzione. CG Cinema di Charles Gillibert, i cui crediti cinematografici comprendono Personal Shopper, è entrato a far parte del musical per aiutare a rilanciare il progetto, ancora una volta. Le riprese inizieranno ad agosto, Amazon distribuirà il film negli Stati Uniti.

La pellicola riunirà il gruppo rock Sparks, che sta componendo delle canzoni originali, insieme al produttore musicale Marius de Vries, noto per il suo lavora su La La Land, Moulin Rouge e Cats. La sinossi svela che il film racconta la storia di una coppia, lui stand-up comedian, lei cantante lirica, la cui bambina di 2 anni ha un dono davvero speciale.

CG Cinema produrrà Annette con Paul-Dominique Vacharasinthu di Tribus P Films. Tra i co-produttori ci sono il canale franco-tedesco Arte, con Kenzo Horikoshi dell’Eurospace giapponese, Fabian Gasmia del Detail Film tedesco, e Geneviève Lemal e Benoît Roland di Scope Picture & Wrong Men. Kinology gestirà le vendite internazionali, in associazione con Logical Pictures.

Nel corso della sua carriera trentennale Leos Carax ha ottenuto pochi titoli da regista, anche se i suoi film hanno guadagnato grandi attenzioni per via del suo talento artistico, tra cui Boy Meets Girl, Mauvais Sang, Les Amants du Pont Neuf e Holy Motors. Annette è stato annunciato per la prima volta nel 2016 con un altro produttore francese, ma non è riuscito a decollare perché il finanziamento non è andato a buon fine.