Anne Heche: rivelate le cause della morte dell’attrice

Anne Heche era rimasta coinvolta in un incidente d'auto lo scorso 5 agosto.

Venerdì 5 agosto l’attrice Anne Heche è rimasta coinvolta in un incidente d’auto da lei provocato. In seguito al sinistro Heche è stata mantenuta in vita da un supporto vitale, in attesa di sapere se fosse idonea per la donazione degli organi. Giovedì scorso – 11 agosto – la famiglia aveva poi annunciato la morte celebrale della star, alla quale è stato staccato il supporto vitale nella giornata di domenica. In queste, ore, però sono emersi ulteriori dettagli sul terribile incidente, fra cui le reali cause della morte di Anne Heche.

Anne Heche – qual è la causa della morte?

Heche – come riportato in esclusiva da People – non sarebbe morta in seguito all’impatto, ma a causa delle inalazioni di fumo e delle ustioni termiche (dovute al contatto prolungato con il fuoco). Il coroner della contea di Los Angeles ha poi riportato come “causa aggravante” una frattura dello sterno, dovuta ad un trauma contusivo. La dinamica dettagliata dell’incidente, invece, era stata già resa nota nelle ore successive alla tragedia. Heche, stando a quanto ricostruito dalla polizia, si sarebbe schiantata con la sua Mini Cooper blu contro una casa a Mar Vista (Los Angeles). In seguito all’impatto l’auto avrebbe dunque preso fuoco, causando poi l’incendio anche dell’appartamento. Sottratta ancora viva dalle fiamme, Heche è stata trasportata in ospedale, curata ed intubata. Nonostante la tempestività dei soccorsi, l’attrice non è però sopravvissuta.

Anne Heche causa morte Cinematographe.it

A spiegare nel dettaglio l’incidente e le motivazioni per le quali la star è stata tenuta in vita è stata la stessa famiglia: “Vogliamo ringraziare tutti per i loro gentili auguri e preghiere per la guarigione di Anne e ringraziare il personale dedicato e le meravigliose infermiere che si sono prese cura di Anne al Grossman Burn Center presso l’ospedale di West Hills. Purtroppo, a causa del suo incidente, Anne Heche ha subito una grave lesione cerebrale anossica e rimane in coma, in condizioni critiche. Non dovrebbe sopravvivere. È stata a lungo una sua scelta donare i suoi organi ed è stata tenuta in vita per determinare quali siano intatti.” L’ultima apparizione – postuma – dell’attrice sarà nella serie HBO The Idol.

Leggi anche Chi è Anne Heche? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice vittima di un grave incidente stradale