Chi è Anne Heche? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice vittima di un grave incidente stradale

Scopriamo insieme biografia, carriera e vita privata dell'attrice statunitense Anne Heche!

Paura per Anne Heche. L’attrice statunitense, come riportato dai più importanti media internazionali, è stata vittima di un grave incidente stradale. Stando alle prime ricostruzioni, la Heche lo scorso 5 agosto viaggiava a bordo della sua auto quando ad un certo punto si è schiantata contro una casa nell’area di Mar Vista a Los Angeles, riportando ustioni piuttosto gravi. In attesa di avere aggiornamenti positivi sulle sue condizioni di salute, ripercorriamo insieme la sua vita e la sua carriera.

Biografia, carriera e vita privata di Anne Heche

Biografia

Anne Heche; cinematographe.it

Anne Heche è nata ad Aurora, nell’Ohio, il 25 maggio 1969. È cresciuta a Chicago insieme a sua madre Nancy. Durante la sua adolescenza, ha lavorato in vari locali esibendosi come cantante per poi inizia a studiare recitazione. Durante una rappresentazione teatrale, viene notata da un talent scout, il quale le offre un contratto per partecipare alla soap opera Così gira il mondo. Sotto consiglio di sua madre, declina però l’offerta per terminare i suoi studi.

Carriera

Anne Heche; cinematographe.it

Dopo aver ottenuto il diploma, Anne Heche inizia la sua carriera da attrice. Nel 1987 entra nel cast della soap opera Destini, in cui per quattro anni interpreta il doppio ruolo delle gemelle Marley e Vicki Hudson. Nel 1993 debutta sul grande schermo nel film Le avventure di Huck Finn. Dopo aver recitato in diversi film indipendenti e film tv, tra il 1996 e il 2004 l’attrice ha recitato in film come Donnie BrascoSo cosa hai fatto, Sesso & potere, Vulcano – Los Angeles 1997, Psycho, Sei giorni, sette notti, John Q e Birth – Io sono Sean. Nel 2000 ha esordito alla regia con il film tv Women, seguito di Tre vite allo specchio in cui aveva recitato nel 1996. Nel corso degli anni, Anne Heche ha recitato anche in diverse produzioni televisive come Ally McBeal, Everwood, Nip/Tuck, Men in Trees – Segnali d’amore, Quantico, Aftermath, The Brave e Chicago P.D.

La vita privata di Anne Heche

Anne Heche ha avuto un’infanzia difficile e piuttosto tormentata. Suo padre, il direttore di coro Donald Heche, è morto di AIDS quando lei aveva solo 14 anni. Nello stesso anno è morto anche suo fratello Nate in un incidente stradale. Un’altra sua sorella, Cynthia, è morta pochi mesi dopo la nascita per un problema al cuore. In passato, l’attrice ha ammesso di aver subito abusi sessuali da parte del padre quando era solo una bambina. In un’intervista ad ABC News, Anne Heche ha dichiarato: “Mi ubriacavo. Fumavo. Ho preso droghe. Ho fatto sesso con le persone. Facevo qualsiasi cosa per poter liberarmi della vergogna… Non sono matta, ma è una vita folle. Sono cresciuta con una famiglia pazza e ho trascorso 31 anni per liberarmi della follia“. Nel 2000, l’attrice è stata ricoverata in un ospedale psichiatrico dopo essere entrata nella casa di uno sconosciuto sotto gli effetti dell’ecstasy. Nel 2006, sua sorella Susan è scomparsa per un cancro al cervello.

Dal punto di vista sentimentale, Anne Heche non ha mai nascosto di essere bisessuale. Dopo due anni di relazione con l’attore Steve Martin, tra il 1997 e il 2000 è stata legata sentimentalmente con l’attrice e conduttrice televisiva Ellen DeGeneres. Una relazione che le ha permesso di aumentare la sua popolarità ma che le ha causato non pochi problemi nel mondo di Hollywood. “Non ho girato un film di un grande studio per 10 anni. Mi hanno licenziata da un accordo e non ho più avuto occasioni“, ha dichiarato in un’intervista. Nel 2001 ha sposato il cameraman Coley Laffoon, dal quale ha avuto un figlio, Homer, e dal quale si è separata nel 2007. Nello stesso anno, Anne Heche si è legata all’attore James Tupper da cui ha avuto il suo secondo figlio, Atlas, nato nel 2009. La coppia si è separata nel 2018.