Anne Hathaway e le voci che hanno messo a rischio la sua carriera: “Christopher Nolan è stato il mio angelo”

Anne Hathaway deve molto al regista Premio Oscar Christopher Nolan: "Mi affidò uno dei miei ruoli più belli in uno dei film più belli che io abbia mai girato".

La carriera di Anne Hathaway nel mondo del cinema è stata salvata da Christopher Nolan. A rivelarlo è stata la stessa attrice durante una delle tante intervista rilasciate per promuovere la commedia sentimentale The Idea of You, disponibile in Italia su Prime Video dal prossimo 2 maggio. Nonostante le dicerie sul suo conto, riguardanti la sua personalità “tossica“, il regista britannico – fresco vincitore dell’Oscar 2024 come miglior regista per Oppenheimer – l’ha scelta per il ruolo di Amelia Brand in Interstellar.

Anne Hathaway, la sua carriera è stata salvata da Christopher Nolan!

Anne Hathaway; cinematographe.it

Anne Hathaway che ha ammesso di aver quasi pagato a caro prezzo le dicerie sul suo conto, dopo la conquista dell’Oscar nel 2013 per Les Misérables: “Nessuno sembrava volermi più dare un ruolo, erano tutti preoccupati del fatto che online la mia personalità fosse diventata tossica. Trovai un angelo in Christopher Nolan, che non badò a niente di tutto ciò e mi affidò uno dei miei ruoli più belli in uno dei film più belli che io abbia mai girato“. L’attrice ha poi concluso: “Non so se fosse consapevole di avermi salvato all’epoca, ma quel che è certo è che lo fece. E la mia carriera non perse slancio nel modo in cui avrebbe potuto perderlo se lui non ci fosse stato“. Anne Hathway e Christopher Nolan, per chi non lo ricordasse, prima di lavorare insieme in Interstellar avevano già collaborato in Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno.