Colossal: Anne Hathaway protagonista del disaster movie

Anne Hathaway è entrata ufficialmente a far parte del cast di Colossal, il nuovo progetto targato Voltage Pictures di Nacho Vigalondo (i cui lavori precedenti vanno dal sci-fi di Timecrimes al techno-thriller di Open Windows), che viene descritto come un film a metà tra Transformers e la somma di Godzilla, Lost In Translation e Essere John Malkovich. Vigalondo sta lavorando alla sceneggiatura e sarà anche il regista, del film, che vede Anne Hathaway nei panni di Gloria, una donna che decide di lasciare New York e tornare nel suo paese natale dopo aver perso il lavoro e il suo fidanzato. Quando la notizia che una lucertola gigante sta distruggendo Tokyo, Gloria pian piano realizza di avere un legame misterioso con questi strani eventi tramite il potere della sua mente. Per evitare che la scia di distruzione si protragga, Gloria deve capire perché la sua all’apparenza insignificante esistenza abbia un effetto così colossale sul destino del mondo.
Il regista ha così commentato il film:

Colossal è la sceneggiatura più ambiziosa che abbia mai scritto, e probabilmente anche la più personale. Avere Anne [Hathaway] a bordo e questo fantastico team supera di gran lunga le mie aspettative più grandi.

La Voltage Pictures finanzierà completamente il film e lancerà la campagna per possibili acquirenti durante il Festival di Cannes.

Fonte: The Hollywood Reporter