Godzilla: ecco chi dirigerà il nuovo film

Dopo il successo del reboot di Godzilla prodotto da Warner Bros., lo studio giapponese Toho, che originariamente aveva riportato in vita il mostro nel 1954, ha annunciato il proprio progetto Godzilla, che dovrebbe uscire nel 2016. A dirigere il film, dovrebbero esserci Hideaki Anno e Shiiji Higuruchi.

Lo studio Toho ha all’attivo 28 film su Godzilla, tra cui l’originale del ’54 diretto da Ishirô Honda, e Godzilla: Final Wars, uscito nel 2004, con i diritti della Warner Bros., e diretto da Gareth Edwards, che ha guadagnato 525 milioni di dollari nel mondo, 26 dei quali provengono dalla pubblicità giapponese. Dato il nuovo interesse per il franchise, Toho ha deciso di produrre un’altra pellicola su Godzilla. Ecco la dichiarazione rilasciata da un portavoce dello studio:

Da quando Hollywood ha annunciato che Godzilla stava per essere resuscitato, è cresciuta l’attesa per un altro Godzilla giapponese. E visto che siamo nuovi all’approccio del prodotto, abbiamo deciso di rivolgersi a dei creatori giapponesi che avessero maggior conoscenza e maggior passione per questo enorme mostro.

Inoltre Hideaki Anno scriverà la sceneggiatura, mentre Shiniji Higuchi si occuperà degli effetti visivi. I due registi sono conosciuti per gli action movie Neon Genesis Evangelion e il nuovo action movie Attack on Titan. Toho co-distribuirà il film con la Warner Bros. Japan, mentre la Warner Bros. americana sta attualmente pensando di ingaggiare Gareth Edwards per un probabile sequel di Godzilla, da rilasciare nei cinema a giugno 2018.

Ecco il primo teaser del reboot della Toho, che debutterà in Giappone nel 2016 (per gli Stati Uniti non è stata ancora annunciata una data):

godzilla

Fonte: Movieweb