Anne Hathaway protagonista del thriller fantascientifico O2

Anne Hathaway darà prova delle sue doti in O2, un thriller scritto da Christie LeBlanc che poggerà in gran parte sulla performance da solista dell'attrice.

Un thriller dalle tinte sci-fi si presenta nel futuro di Anne Hathaway, scelta come protagonista di O2.

Il film segnerà l’ingresso della sceneggiatrice Christie LeBlanc nel mondo dei lungometraggi; il suo script sarà incentrato su una donna che si risveglia misteriosamente all’interno di una camera criogenica e che deve fuggire prima che la sua scorta d’aria (da qui il titolo) si esaurisca.

La conferma del casting è arrivata da THR, che sottolinea come O2 si concentrerà principalmente sulla prova da solista di Anne Hathaway. L’attrice sarà inoltre coinvolta nel progetto come produttrice assieme a Suzan Bymel, Adam Riback, James Engle, Stuart Ford e Greg Shapiro.

A finanziare il film, con una somma di 10 milioni di dollari, vi è la IM Global. Al momento nessun regista è legato al progetto, ma le riprese dovrebbero partire in autunno.

Anne Hathaway, che l’anno scorso abbiamo visto in Colossal, ha da poco terminato la produzione di Ocean’s Eight. L’interprete premio Oscar sarà inoltre in Nasty Women, remake di Due figli di… con Rebel Wilson nel cast; la vedremo nel dramma Serenity, diretta da Steven Knight e affiancata da Matthew McConaughey; e prenderà parte al racconto di sopravvivenza al centro di The Lifeboat, nuovo film di Deniz Gamze Erguven.