Anne Hathaway: perchè nessuno voleva lavorare con lei?

In Interstellar, Anne Hathaway ha interpretato uno scienziato affianco a Matthew McConaughey

Negli anni recenti, Anne Hathaway ha affrontato una reazione negativa online che ha gettato un’ombra sulla sua carriera. I motivi della reazione non sono molto chiari. Non è un segreto che l’odio per l’attrice Anne Hathaway sia diventato popolare tra il 2011 e il 2012, il primo anno in cui ha ospitato gli Oscar con James Franco, probabilmente per la sua estrema serietà sul palco.

Christopher Nolan ha puntato su Anne Hathaway quando nessuno voleva farlo

Anne Hathaway Christopher Nolan - cinematographe.it

Tuttavia, in una recente intervista con Vanity Fair, l’attrice ha espresso la sua gratitudine nei confronti del regista Christopher Nolan per aver continuato a scegliere di lavorare con lei nonostante le preoccupazioni degli studios e dei cineasti riguardo alla sua presunta personalità “tossica” online.

Anne Hathaway ha rivelato che molti non le davano ruoli a causa di questa percezione negativa, ma ha ringraziato Nolan per averle offerto uno dei ruoli più significativi della sua carriera in uno dei suoi film più importanti, Interstellar del 2014. L’attrice ha sottolineato che il regista sembrava ignorare la reazione negativa al culmine del suo periodo difficile, sostenendola e permettendole di continuare la sua carriera senza perdere slancio.

“Molte persone non mi davano ruoli perché erano preoccupate di quanto la mia identità fosse diventata tossica online”,

Non è stata la prima volta che Anne Hathaway è stata scelta da Nolan, avendo già interpretato il ruolo di Catwoman in The Dark Knight Rises del 2012. La sua collaborazione con il regista ha contribuito a consolidare la sua reputazione come attrice di talento, nonostante le critiche online. Ad oggi, la reputazione dell’attrice online sembra migliorata,

Leggi anche Anne Hathaway e le voci che hanno messo a rischio la sua carriera: “Christopher Nolan è stato il mio angelo”