Anne Hathaway e la lotta agli haters: ecco perché l’attrice è da anni bersaglio di pesanti critiche online

L'attrice è costretta a convivere da quasi dieci anni con l'odio di haters che criticano il suo successo.

In rete si scatena da tempo un forte odio per l’attrice premio Oscar Anne Hathaway. La star de Il diavolo veste Prada da anni è nel mirino degli haters che, online, scatenato il proprio odio nei suoi confronti. L’attrice ha raccontato di come sia riuscita a convivere con questo accanimento e a gestire il brutto sentimento che predomina nei social.

L’Oscar per il ruolo in Les Miserables è costato all’attrice Anne Hathaway anni di commenti negativi sul web

L’interprete di Catwoman, ha oggi 39 anni e da quasi dieci deve accettare di essere uno dei tanti bersagli del mondo del cinema. Come lei, infatti, tante altre star devono prima o poi convivere con un momento del genere nella proprio carriera, fatto di commenti inappropriati, grosse critiche o addirittura minacce.

Pare che quello che non sia andato a genio ai vari utenti che da anni condividono in rete la propria disistima è la vittoria da parte dell’attrice statunitense dell’oscar come “miglior attrice non protagonista” per la sua interpretazione in Les Miserables, del 2013.

Anne Hathaway ha spiegato di aver imparato a guardare, in questi dieci anni, in modo differente il linguaggio dell’odio, ovvero da un’altra prospettiva per non lasciarsi influenzare negativamente. “Quando tutto questo mi è accaduto, ho capito che non volevo avere nulla a che fare con questo tipo di energia negativa. Non avrei più lasciato spazio per la negatività e per l’odio nella mia vita”.

Si può giudicare il comportamento. Si può perdonare o meno un comportamento. Ma non avete il diritto di giudicare – e soprattutto di odiare – qualcuno perché esiste. L’odio mi sembra l’opposto della vita; in un terreno così duro, nulla può crescere correttamente. Voglio dire: siate felici per le donne. Punto. Soprattutto siate felici per le donne che riescono ad avere successo nella vita. Non è poi così difficile”.

Nel film del 2012, ispirato all’omonimo romanzo di Victor Hugo del 1862, Anne Hathaway interpreta Fantine e conquista la critica soprattutto per la sua performance canora con I Dreamed a Dream. Dopo essersi aggiudicata il premio, però, ha iniziato a ricevere commenti negativi legati proprio al giudizio della performance che sarebbe stata per qualcuno… troppo liceale!

Leggi anche Anne Hathaway e il Diavolo veste Prada alla New York Fashion Week: la foto con Anna Wintour è già virale

Fonte: Screerant