Anne Hathaway rivela: “Christopher Nolan non ammette sedie sul set!”

L'attrice ha lavorato con il regista britannico sia per Il Cavaliere Oscuro che per Interstellar.

Anne Hathaway ha spiegato il motivo per cui il regista Christopher Nolan non ama avere sedie sul set durante le riprese dei suoi film

In una recente intervista rilasciata a Variety, l’attrice Anne Hathaway ha rivelato una strana abitudine di Christopher Nolan, con cui ha lavorato ne Il Cavaliere Oscuro e Interstellar: al regista britannico non piacciono le sedie sul set.

Chris non ammette sedie sul set. Ho lavorato con lui due volte. Non ammette sedie, e il suo ragionamento è che se hai sedie, le persone si siederanno e se sono sedute, non lavorano. Voglio dire, ha questi film incredibili in termini di portata, ambizione, abilità tecnica ed emozione. Arriva sempre alla fine nei tempi previsti e nei limiti del budget. Credo che possa essere tutto collegato con la questione delle sedie.

Hathaway insiste sul fatto che lavorare con Nolan, sedie o no, è stata un’esperienza gratificante.

L’intero approccio di Chris al cinema è uno dei miei preferiti. Lo riduce al minimo, ma i suoi film sono poi così grandi e articolati. Lavorare con lui è così stimolante.

Il prossimo film di Nolan è Tenet che doveva essere proiettato nelle sale a luglio, ma è stato poi rimandato al 12 agosto. Proprio riguardo alla lavorazione di quest’opera, su Twitter hanno ironizzato mostrando come Robert Pattinson sia riuscito a trovare comunque un modo per sedersi durante le riprese, nonostante l’assenza di sedie sul set.