Anna Maria Barbera festeggia i 60 anni: ecco il doloroso motivo per cui aveva abbandonato la TV

Per un decennio, Anna Maria Barbera è rimasta lontana dalle scene, a causa di un fatto doloroso.

Il lungo “esilio” di Anna Maria Barbera dal mondo della tv è dipeso da circostanze difficili

Il nome all’anagrafe è Anna Maria Barbera, ma per il grande pubblico è semplicemente Sconsolata, o Sconsy, una delle comiche più divertenti di Zelig. Giovedì 18 novembre 2021, in occasione del 25esimo anniversario della trasmissione, è tornata anche lei sul palcoscenico, dopo un lungo periodo di buio. Da Zelig Circus la sua carriera era in ascesa, tra Scherzi a Parte, Striscia la Notizia e il film Il paradiso all’improvviso di Leonardo Pieraccioni. Il ruolo di Nina le è persino valso due nomination ai Nastri d’Argento e al David di Donatello.

Anna Maria Barbera sorridente

La professione non smetteva, quindi, di riservare soddisfazioni ad Anna Maria Barbera. Tutto cambiò però nel 2011, quando Sconsy sparì dalle scene senza dare alcuna spiegazione. Solamente a un decennio di distanza, sono emerse le cause. Ebbene, il motivo principale del suo allontanamento è stato un lutto, che l’ha costretta a prendersi cura di sé stessa.

Anna Maria Barbera non ha mai voluto scendere nei dettagli su quanto esattamente successe. Ma affrontò la situazione a testa alta, prendendosi cura della famiglia e della madre, che, dalle informazioni trapelate, non godeva di buona salute.

Primo piano Anna Maria Barbera

Dopo il lutto, rimase lontana dalle luci dei riflettori per via di problemi personali di diversa natura. Sebbene nemmeno qui si sia mai raccontata a cuore aperto, la Barbera ha parlato di un compagno che, una volta rimasta incinta, voleva solo lei. E l’ha lasciato per avere la figlia, Charlotte.

Non crede di avere meriti, se non la premura nei confronti della “piccola” (oggi diventata una splendida donna), affinché potesse fiorire non interrompendo il progetto divino. Pure lei fa l’attrice e la Barbera si augura abbia modo di sentirsi realizzata. Durante i momenti bui, quando le forze venivano meno, la fede l’ha sempre guidata.

Leggi anche Flavia Vento rivela come ha creduto al finto Tom Cruise e dà un consiglio infallibile per smascherare i truffatori amorosi

Articoli correlati