Alien: Covenant – cosa sappiamo sul sequel di Prometheus?

Nessuno mai avrebbe pensato che Prometheus di Ridley Scott avrebbe avuto un seguito. Invece, Alien: Covenant, precedentemente conosciuto come Alien: Paradise Lost è ufficialmente in produzione e le cose si stanno muovendo anche molto velocemente; le riprese sono iniziate nei primi mesi del 2016.

Alien: Covenant – tutto quello che sappiamo sul sequel di Prometheus

Quale sarà il titolo di questo nuovo film?

Come rivelato a inizio anno, Prometheus 2 non sarà il titolo effettivo dell’attesissimo sequel; il s’intitolerà invece Alien: Covenant (e non Alien: Paradise Lost come molti pensavano).

Chi farà parte del nuovo film, e quale sarà il suo ruolo?Alien: Covenant

Come lo stesso Scott ha confermato in precedenza, sarà Michael Fassbender a interpretare il ruolo del protagonista.

Lo scorso 1° Febbraio il regista ha anche rivelato che Noomi Rapace non avrebbe avuto il suo vecchio ruolo di Elizabeth Shaw; il 21 Giugno, invece, sono state rilasciate online alcune foto dell’attrice sul set del film. Lo Studio però non ha ancora confermato la sua presenza. Quindi il ritorno di Rapace è solo per una comparsa, è una sorpresa per il pubblico o ha solo nostalgia della troupe?

La Fox ha anche rilasciato la trama di Alien: Covenant:

Diretto verso un remoto pianeta nell’angolo più lontano della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede sia un paradiso inesplorato ma che si rivelerà un mondo oscuro e pericoloso il cui unico abitante è il sintetico David (Michael Fassbender), sopravvissuto della spedizione Prometheus.

Chi comporrà il team del dietro le quinte e quando vedremo un trailer di Alien: Covenant?

Come tutti ormai sappiamo, sarà ancora una volta Ridley Scott a dirigere il secondo film della trilogia di Prometheus, basato su una sceneggiatura redatta inizialmente da Michael Green. Per lo script, poi, è stato aggiunto anche John Logan (Skyfall e Spectre), che lavorerà al fianco di Scott e Green. Un trailer debutterà probabilmente nel giro di pochi mesi, ma dovremmo sicuramente aspettare il nuovo anno per avere altri dettagli.

Infine, abbiamo anche la data d’uscita del film in America, prevista per il 4 Agosto 2017. Sono tanti mesi da attendere, lo sappiamo, ma noi confidiamo in tante altre novità prima di vedere il film.