Animali Fantastici – I segreti di Silente: il raggiante ritorno di J.K. Rowling sul red carpet!

J.K. Rowling torna sul red carpet per promuovere il film, dopo aver boicottato la reunion ed essersi trovata ancora una volta investita dalle polemiche.

J.K. Rowling ha partecipato alla première di Animali Fantastici – I Segreti di Silente a Londra

La scrittrice della saga di Harry Potter e di Animali Fantastici ha sfilato sul red carpet della prima londinese dell’ultimo capitolo della trilogia: I Segreti di Silente. Insieme a lei, antichi e nuovi membri del cast appartenenti al magico mondo di Harry Potter. Hanno presentato il nuovo capitolo della saga Tom Felton, Mads Mikkelsen, Katherine Waterston, Jude Law, Eddie Redmayne, Alison Sudol, Dan Fogler and Callum Turner. Un post su Twitter ha immortalato l’evento e l’elegante mise della co-sceneggiatrice e produttrice del film sul tappeto rosso della Royal Festival Hall.

Tempo fa, durante la reunion per i 20 anni di Harry Potter e la Pietra Filosofale su HBO, la Rowling aveva declinato l’invito e non si era unita al cast principale della celebre saga, formato da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Ritorno ad Hogwarts, insomma, si è svolto senza che la sua creatrice fosse presente. Le polemiche riguardo le posizioni ambigue della Rowling sulle donne trans hanno sollevato, nel tempo, un grande polverone mediatico che ha leggermente offuscato la stella dell’autrice. Con Animali Fantastici, tuttavia, si apre un nuovo capitolo.

Alla prima di Animali Fantastici mancava la sua star principale, ovvero l’attore Ezra Miller, arrestato lunedì sera ad Hilo, nelle Hawaii, per disturbo alla quiete pubblica e molestie in un bar. La Rowling, nonostante la tempesta attorno a sé, ha mantenuto un sorriso raggiante durante tutta la durata del red carpet, facendosi immortalare decisamente al meglio della sua forma. Si attende, ora, solo l’uscita del film. Animali Fantastici – I Segreti di Silente uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 13 aprile 2022.