Animali fantastici sarà simile a Harry Potter e il Calice di Fuoco

Parlando del nuovo film Gli animali fantastici: dove trovarli, il produttore David Heyman, ci ha reso meglio l’idea riguardo a quale dei precedenti film di Harry Potter possa somigliare il tono utilizzato per questo spin-off, facendo il nome di Harry Potter ed il calice di fuoco del 2005, il film diretto da Mike Newell di cui quest’anno ricorre il decennale; ed Heyman dovrebbe saperlo bene, visto che ha prodotto tutti gli otto film della saga del maghetto (poi cresciuto) più famoso del cinema.

Gli animali fantastici ha lo stesso fascino del quarto film. Mike definì quel film simile an un musical Indiano – ed ovviamente non lo era, ma utilizzava lo stesso tipo di humor. Ha la commedia romantica, l’ironia da “Pesce fuor d’acqua”, quel carattere comico prettamente umano, molto naturale. David si sta impegnando a trovare tutta la naturalezza possibile, i momenti umani non sono mai soltanto semplice gag, sta cercando di portare tutto in una dimensione più vicina alla realtà. È un film molto divertente, ha un gran cuore e non c’è neanche tanta oscurità.

La pellicola vede il Newt Scamander interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne arrivare nella New York del 1926 dalla lontana Inghilterra, per ragioni di cui non parleremo, con la sua logora valigia, una borsa magica molto più grande rispetto a quanto potrebbe sembrare a vederla e che funge da casa per un gran numero di creature fantastiche.

Il film diretto da David Yates ed ispirato dal libro della Rowling annovera molti altri nomi illustri del panorama cinematografico internazionale: Katherine Waterston sarà Porpentina “Tina” Goldstein, Alison Sudol diventerà Queenie Goldstein, Dan Fogler nei panni di Jacob Kowalski, ed ancora ci sarsnno Ezra Miller, Colin Farrell, Ron Perlman, Jenn Murray, Jon Voight, Carmen Ejogo, Gemma Chan and newcomer Faith Wood-Blagrove.

Fonte: Comingsoon.net