Animali Fantastici e Dove Trovarli – Alison Sudol parla di un nuovo potere magico

I fan di Harry Potter pensano di conoscere tutti i vari poteri che streghe e maghi possono avere, ma l’imminenti spin-off di Animali Fantastici e Dove Trovarli introduce un personaggio con un diverso tipo di capacità.

Animali Fantastici e Dove Trovarli – Sicuri di sapere tutti i poteri dei maghi e delle streghe di Harry Potter?

Nel film la new entry Alison Sudol interpreta lo spirito libero Queenie Goldstein, che fa un lavoro umile presso il Magical Congress of the United States of America come la sorella Tina (Katherine Waterston). Come alcuni famosi maghi oscuri, come Salazar Serpeverde, lei è una Legilimens – legge nella mente altrui. Ma il suo modo di leggere la mente è piuttosto diverso rispetto al modo a ciò che abbiamo visto nei racconti di Harry Potter. Quando Severus Piton l’ha insegnato a Harry, ha usato Legilimanzia come un incantesimo d’attacco, tentando di violare una mente resistente. Ma Queenie è più simile a un’antenna, sempre accesa, raccoglie i pensieri e i sentimenti di tutti coloro che la circondano.

“È fondamentalmente una magia empatica,” dice Sudol. “Lei è in grado di leggere [nella mente delle] persone – quindi non è legge solo i loro pensieri, ma anche la loro storia e gli obiettivi della gente. E così, anche se lei è in grado di fare magie con la sua bacchetta, la maggior parte del suo potere magico deriva dall’interno, il che la rende diverso dagli altri maghi o streghe. E lei è incredibilmente divertente, giocosa, gioiosa e dallo spirito libero, gentile e saggio, e ha anche una sorta di immobilità, quindi è un personaggio piuttosto interessante da interpretare – molto vivace, centrato e consapevole”.

Queenie è anche sola a New York, quindi la sua abilità le torna utile.

Per saperne di più su Animali Fantastici e Dove Trovarli CLICCA QUI