Animali Fantastici 3: riprese sospese per un caso di Covid sul set

Animali fantastici 3, che è ancora senza titolo ufficiale, uscirà nei cinema il 15 luglio 2022.

Le riprese di Animali Fantastici 3 sono state sospese dopo che un membro del team è risultato positivo al Covid

Ancora guai per il terzo film di Animali Fantastici. Nelle ultime ore è stato infatti annunciato che le riprese del nuovo capitolo del franchise cinematografico sono state interrotte dopo che una delle persone coinvolte nella produzione è risultato positivo al Covid. In precedenza, anche un’altra produzione della Warner Bros. in Inghilterra è stata costretta a fermarsi temporaneamente, ovvero quella di The Batman di Matt Reeves, a causa della positività di Robert Pattinson.

Un membro del team di Animali fantastici 3 è risultato positivo al test per COVID-19″, ha dichiarato la Warner Bros. in una dichiarazione riportata da Deadline. “La diagnosi è stata confermata a seguito dei test richiesti e continui a cui tutti i dipendenti di produzione vengono sottoposti ed il membro del team è attualmente in isolamento. Per un’abbondanza di cautela, Animali fantastici 3 ha sospeso la produzione e verrà ripristinata in conformità con le linee guida di sicurezza”.

La Warner Bros. non ha rivelato il ruolo specifico della persona risultata positiva, quindi non è chiaro quanto siano state coinvolte le altre persone presenti sul set. Il progetto rimarrà fermo fino a quando non si potrà stabilire che non ci siano più potenziali casi positivi e quindi quando tutti potranno tornare al lavoro.

Come accennato in precedenza, questo non è il primo stop di produzione con cui ha dovuto fare i conti finora Animali fantastici 3, che a quest’ora sarebbe dovuto essere già stato completato. Il film doveva entrare in produzione lo scorso marzo, ma è stato costretto a ritardare fino alla fine dell’anno corrente a causa dell’emergenza sanitaria. Il film è inoltre finito nell’occhio del ciclone dopo l’annuncio dell’allontanamento di Johnny Depp in seguito al recente processo che l’attore ha perso contro il quotidiano The Sun. Non sarà più lui, infatti, ad interpretare Gellert Grindelwald, come avvenuto nel secondo capitolo della saga, ma la new entry Mads Mikkelsen. Tale scelta della Warner Bros. ha fatto storcere il naso ai numerosi fan di Depp che hanno già minacciato di boicottare il film diretto da David Yates.