Animali Fantastici 3: svelato il titolo e la data d’uscita ufficiale del film!

Il magizoologo Newt Scamander è pronto a tornare sul grande schermo: ecco la data d'uscita di Animali Fantastici 3!

Dopo una lunga attesa, abbiamo finalmente una data. Animali Fantastici 3, il terzo capitolo della saga cinematografica ispirata all’omonimo libro di J. K. Rowling e ambientata settanta anni prima della saga di Harry Potter, uscirà nelle sale il 15 aprile 2022, ovvero nel weekend di Pasqua. A dare l’annuncio è stata la stessa Warner Bros Pictures, che ha rivelato anche il titolo ufficiale del film, ovvero Animali Fantastici: I segreti di Silente. Dopo il grande successo dei primi due capitoli – il primo uscito nel 2016 ha incassato oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il secondo uscito nel 2018 ne ha incassati “solo” 650 – Eddie Redmayne è pronto a vestire nuovamente i panni del magizoologo Newt Scamander.

Animali Fantastici; cinematographe.it

La lavorazione del terzo capitolo di Animali Fantastici non è stata per niente semplice, in primis per i protocolli anti-COVID ma soprattutto per il caso Johnny Depp. L’attore, che nel secondo capitolo ha dato vita al mago oscuro Gellert Grindelwald, sarebbe dovuto tornare sul set anche per il terzo capitolo ma la Warner Bros. ha deciso di licenziarlo dopo che la star di Pirati dei Caraibi ha perso in tribunale la causa di diffamazione contro il tabloid The Sun che lo aveva definito un “picchiatore di mogli” in seguito al turbolento divorzio con l’ex moglie Amber Heard. Al suo posto, la Warner Bros. ha ingaggiato l’attore danese Mads Mikkelsen.

Il logo ufficiale del film:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Warner Bros. Italia (@warnerbrositalia)

Diretto da David Yates, Animali Fantastici 3 vedrà nel cast i ritorni di Katherine Waterston, Alison Sudol, Ezra Miller, e Dan Fogler.