Animali Fantastici 3: la paga di Johnny Depp molto più alta del previsto

Ecco a quanto ammonta il compenso di Johnny Depp per il suo "non ruolo".

Johnny Depp sarà pagato più profumatamente del previsto in Animali Fantastici 3

Come sapete l’attore Johnny Depp non sarà in Animali Fantastici 3 perché è stato licenziato dalla Warner Bros. dopo aver perso la causa contro il magazine The Sun, che lo ha accusato in un suo articolo di essere un “picchiatore di mogli”.

In Animali Fantastici 3 l’attore sarebbe dovuto tornare a interpretare il ruolo di Gellert Grindelwald, l’arcinemico di Albus Silente. Depp ha accettato la decisione della casa di produzione riguardo il suo licenziamento ma sarà comunque pagato dalla Warner Bros. All’inizio pare che la cifra del suo compenso sarebbe dovuta essere di 10 milioni di dollari; invece ora sappiamo che la paga dell’attore – nonostante abbia solamente una scena nel nuovo film della Saga di Harry Potter – sarà di ben 16 milioni di dollari. Non male per essere stato licenziato, non credete? In ogni caso queste sono delle pratiche usuali che si adottano quando ci si interfaccia a personalità dello spettacolo come Johnny Depp. Il tipo di accordo al quale stiamo riferendoci per spiegarvi la questione si chiama “pay-or-play” ed è generalmente riservato alle superstar di Hollywood. Ad interpretare il ruolo che gli è stato tolto, quello di Grindelwald, sarà l’attore Mads Mikkelsen. A comunicare la notizia del salario aumentato di Johnny Depp è stato il media statunitense The Hollywood Reporter. La trama de I Crimini di Grindelwald:

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” della Warner Bros. Pictures è la seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World creato da J.K. Rowling™. Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali sono ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si sarebbero prospettati. Si creano divisioni, l’amore e la lealtà vengono messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più diviso. Il film presenta un cast corale guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo, Poppy Corby-Tuech, con Jude Law e Johnny Depp. “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling. Il film è prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram. Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen sono i produttori esecutivi.