Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen nega le trattative per il film

Mads Mikkelsen ha negato di essere stato contattato dalla Warner Bros. per essere il nuovo Grindelwald nel terzo film di Animali Fantastici.

Mads Mikkelsen: “Io sostituto di Johnny Depp in Animali Fantastici? Sono solo voci

Sono trascorse meno di due settimane da quando Johnny Depp ha annunciato il suo addio al ruolo di Grindelwald nella saga di Animali Fantastici. Durante questi giorni, sul web è imperversato il malumore dei tantissimi fan dell’attore che hanno chiesto alla Warner Bros. di tornare sui suoi passi e che hanno annunciato di voler boicottare il film qualora ciò non accadesse. Parallelamente è partito il toto-nome relativo a colui che sostituirebbe Johnny Depp nel caso in cui la major confermasse la propria decisione, e solo pochi giorni fa sembrava ormai certo il coinvolgimento di Mads Mikkelsen nel progetto. Stando alle ultime notizie, però, sembrerebbe proprio che l’attore danese non sia affatto in trattative per entrare nel cast di Animali Fantastici.

In una recente intervista con IGN, Mikkelsen ha spiegato come quelle circolate finora siano soltanto voci. “Oh, questa notizia si basa solo su alcune voci. Ne so quanto voi, leggendo le cose dai giornali. Quindi sto aspettando quella telefonata“. Anche se l’attore ha negato il proprio casting per il ruolo di Grindelwald, non è escluso che abbia agito così a causa di una richiesta di segretezza da parte dello studio oppure perché è ancora tutto fermo alle prime fasi dei negoziati.

Ricordiamo che il terzo film di Animali Fantastici vedrà il ritorno del premio Oscar Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, di Katherine Waterston nei panni di Tina Goldstein, di Dan Fogler come Jacob Kowalski, di Alison Sudol nei panni di Queenie Goldstein, Ezra Miller che sarà di nuovo Credence, Jude Law come Albus Dumbledore e Jessica Williams nei panni di Eulalie Hicks. I primi due film sono stati diretti da David Yates, si sono basati sulla sceneggiatura di J.K. Rowling e sono stati prodotti da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.