Animali Fantastici 3: al via le riprese nonostante il Coronavirus

Le riprese di Animali Fantastici 3 inizieranno lunedì 16 marzo, nonostante la pandemia che sta sconvolgendo anche Hollywood

Si sapeva già che le riprese di Animali Fantastici 3 stavano per iniziare, ma con l’emergenza Coronavirus che sta bloccando l’intera Hollywood e non solo ci si aspettava un arresto da parte della produzione. È ciò che è successo ad esempio in casa Disney con Shang-Chi e The Legend of the Ten Rings e presso Universal con Jurassic World 3.

Insomma, l’intera industria cinematografica è ferma a causa della pandemia, ma lo spin-off di Harry Potter no. La Warner Bros. ha deciso di intraprendere un altro percorso e di continuare a lavorare anche sulle altre produzioni quali The Batman, The Matrix e King Richard.

A svelare l’inizio delle riprese si Animali Fantastici 3, previsto per lunedì 16 marzo, è stato Justin Kroll di Variety, che ha divulgato la notizia sul suo account Twitter.
WB ha precedentemente affermato che intende affrontare ciascuna delle sue produzioni cinematografiche caso per caso, confermando questa linea anche dopo che è il vincitore dell’Oscar Tom Hanks è risultato positivo per il Coronavirus durante le riprese, in Australia del film su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann, in cui l’attore dovrebbe interpretare il manager di Presley, il colonnello Tom Parker.

“La salute e la sicurezza dei membri della nostra azienda è sempre la nostra massima priorità”, ha affermato WB in una nota. “E stiamo prendendo precauzioni per proteggere tutti coloro che lavorano sulle nostre produzioni in tutto il mondo”.

Tornando ad Animali fantastici e dove trovarli 3 non è ancora stato rivelato il titolo completo ma sappiamo che il film vedrà il ritorno dell’autrice di Harry Potter J.K. Rowling come sceneggiatrice. La Rowling produrrà il film insieme a Steve Kloves, Lionel Wigram, David Heyman, mentre alla regia troviamo ancora una volta David Yates.

Non è ancora stata divulgata la trama ufficiale, ma certamente il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro, in Brasile, e vedrà il ritorno nel cast di Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamandro con Katherine Waterston come Tina Goldstein, Dan Fogler come Jacob Kowalski, Ezra Miller come Credence Barebone e forse anche Johnny Depp come Gellert Grindelwald. A loro si uniscono anche la professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks (Jessica Williams).