Angus Cloud e le circostanze da favola in cui fu scoperto per il ruolo di Euphoria

Il compianto attore è entrato nel mondo della recitazione in un modo decisamente peculiare.

Angus Cloud è stato un giovane attore americano che i più ricordano per il ruolo dello spacciatore Fezco all’interno della prima e seconda stagione di Euphoria, acclamata serie televisiva HBO ideata da Sam Levinson (Malcolm & Marie, Assassination Nation). Il divo, purtroppo, negli ultimi giorni è stato trovato morto, a soli 25 anni, per cause ancora da chiarire, anche se le prime voci sostengono che la madre, non appena ha trovato il figlio inerme, ha chiamato il 113 per una sospetta overdose. Ad ogni modo, l’artista soffriva di depressione e la scomparsa del padre, avvenuta una settimana fa, ha chiaramente influenzato direttamente questo tragico evento.

Angus Cloud si è diplomato alla Oakland School for the Arts

Angus Cloud - Cinematographe

Una perdita enorme la morte di Angus Cloud sia dal punto di vista umano considerando la giovane età del ragazzo che anche sul piano professionale, considerando che era un attore che aveva ancora tutta una carriera da portare avanti. Non molti sanno, però, come è stato avvicinato per la prima volta nel mondo della recitazione, partecipando per l’appunto ad Euphoria, che è stato il primo progetto che lo ha visto effettivamente coinvolto. Come ricorda effettivamente Insider, il tutto è avvenuto in maniera molto inaspettata. Il divo è cresciuto ad Oakland dove ha frequentato la Oakland School for the Arts, concentrandosi più sul teatro tecnico che la recitazione.

Angus Cloud si è poi trasferito effettivamente a New York, iniziando a lavorare, per mantenersi, in un chiosco di pollo e waffle. Nel 2018, mentre camminava per strada a Manhattan, è stato notato in particolare da una rappresentante di una società di casting che gli ha chiesto di partecipare ad un provino per entrare all’interno del cast di una serie tv (era ovviamente Euphoria). Superato lo scoglio iniziale (la star, infatti, pensava che fosse una truffa), il divo è volato a Los Angeles per le riprese e nel primo periodo in cui ha soggiornato nella Città degli Angeli ha avuto diverse difficoltà a trovare una casa in affitto, soggiornando in diversi Airbnb in quanto non aveva ancora nessun credito.

Leggi anche Angus Cloud: il potente addio di Zendaya e Sydney Sweeney, sue co-star di Euphoria

Fonte: Insider