Angus Cloud: il potente addio di Zendaya e Sydney Sweeney, sue co-star di Euphoria

Le co-star di Angus Cloud condividono il loro dolore per la morte dell'amico.

Nelle ultime ore non si parla, e non si può parlare d’altro: la morte di Angus Cloud, a soli 25 anni, ha sconvolto e sorpreso tutto il mondo dello spettacolo nonché i fan della serie TV cult di Sam Levinson, Euphoria. Notato in un ristorante dal produttore mentre lavorava, senza nessuna esperienza precedente nel mondo della recitazione, Cloud era entrato a far parte dello show HBO Max nel ruolo del giovane Fez, amico e spacciatore della protagonista Rue, interpretata da Zendaya. La sua interpretazione aveva sconvolto, per la sua credibilità ed intensità, tutti gli spettatori ma anche i critici.

Considerato un talento naturale, combatteva da tempo con la dipendenza da sostanze ma soprattutto con la depressione. Nonostante la causa della sua morte non sia stata ancora ufficializzata, le prime indiscrezioni vogliono che sia correlata con la scomparsa del padre, seppellito in Irlanda una settimana fa. Il giovane non sarebbe riuscito a gestire il dolore e avrebbe risolto con un gesto dagli esiti fatali.

Angus Cloud, il saluto finale delle colleghe Sydney Sweeney e Zendaya

Euphoria Angus Cloud saluto Zendaya - cinematographe.it

Zendaya e Sydney Sweeney, entrambe co-star di Cloud sul set della hit Euphoria, si sono rivolte ai social media per poter parlare pubblicamente del loro dolore ma anche per celebrare la personalità dell’amico. Il suo sorriso e la parte solare della sua personalità sono ricordate dalle due ragazza con parole ricche d’amore e nostalgia per una persona profondamente cara ad entrambe.

I loro post su Instagram sono entrambi bellissimi e accompagnano con una dolcissima caption le splendide immagini che ritraggono i giovani attori insieme, mentre ridono, vibranti di vita e speranza.

“Le parole non sono sufficienti per descrivere l’infinita bellezza che è propria di Angus (Conor). Sono così grata di aver avuto l’opportunità di conoscerlo in questa vita, di chiamarlo fratello, di vedere i suoi occhi calorosi e gentili e il suo brillante sorriso, o di sentire la sua contagiosa risata (sto sorridendo ora solo pensandoci). So che le persone usano spesso questa espressione quando parlano delle persone che amano…”potrebbero illuminare ogni stanza in cui entrano”, ma lasciatemelo dire, lui era il migliore in questo. Mi piace ricordarlo in quel modo. Per tutta la luce, l’amore e la gioia che è sempre riuscito a darci. Conserverò ogni momento. Il mio cuore è con sua madre e la sua famiglia in questo momento e vi prego di essere gentili e pazienti poiché il dolore si manifesta in modi diversi per ognuno” ha scritto Zendaya.

La Sweeney, invece, ha scritto: “Angus eri un’anima aperta, con il cuore più gentile, riempivi ogni stanza con la tua risata. Questa è la cosa più difficile che io abbia mai dovuto pubblicare, sto lottando per trovare le parole giuste. Ci mancherai più di quanto immagini, ma sono stata così fortunata ad averti conosciuto in questa vita, e sono sicura che chiunque ti ha conosciuto si sente allo stesso modo. Il dolore è vero, avrei voluto poterti dare un un ultimo abbraccio o aver corso un’ultima volta con te. Tutto il mio amore è con te“.